Contatti Chi siamo

Marco Valeriani

Sono nato a Rimini il 17 giugno 1962. Vivo e lavoro tra la Romagna, Roma e Milano. Da quasi 30 anni mi occupo di comunicazione istituzionale e turismo e da oltre 15 di enogastronomia. Giornalista professionista, ho ricoperto tutte le mansioni all'interno delle redazioni fino a ricoprire il ruolo di Caporedattore e oggi Direttore responsabile. In qualità di consulente media seguo alcune importanti aziende nazionali attive nel settore turistico, alberghiero e congressuale.

Articoli pubblicati

Gelato-Day, il 24 marzo si celebra uno dei prodotti artigianali più golosi

Quest'anno spazio al gusto Mantecado proveniente dalla Spagna. Contest virtuale per unire tutti i partecipanti europei nonostante la pandemia.

Disturbi neurologici funzionali, la cantina Tinazzi a sostegno della ricerca

La realtà veronese supporterà anche l'indagine sugli effetti del lockdown da Covid.

Macfrut 2021, la fiera internazionale dell'ortofrutta inaugura con la Cina

Il gigante asiatico protagonista dell'evento che quest'anno vedrà la presenza di oltre 100 aziende orientali. Appuntamento a Rimini dal 7 al 9 settembre.

Renato Casaro, Treviso dedica una mostra all'ultimo cartellonista del cinema

Oltre trecento i pezzi esposti: tra i suoi grandi successi alcuni film che hanno fatto epoca come "Amadeus", "Rambo", "Trinità", "Il tè nel deserto".

Mario Mirko Vucetich, prima monografia sull'originale interprete del Futurismo

Il volume, pubblicato da "Silvana Editoriale", accoglie due saggi firmati da Vittorio Sgarbi e Giorgio Di Genova. La presentazione è di Paolo Baratta, Presidente della Biennale.

Lambrusco, è nato il Consorzio di Tutela che raccoglie l'eredità di 8 denominazioni

A presiederlo sarà Claudio Biondi: "Nuovo marchio e rinnovata identità per un vino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo".

Sclerosi Multipla, immunosoppressione e trapianto autologo di staminali bloccano la malattia

Pubblicato sulla rivista Neurology uno studio retrospettivo multicentrico coordinato dall'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Sanguigna di Lecco, il volto del Cristo è stato disegnato da Leonardo

Confermata l'attribuzione dell'opera al genio vinciano. Realizzata con la mano sinistra venne forse ispirata dall'immagine della Sacra Sindone.

Tintorio, nasce in Romagna il primo rosso Bio vinificato in purezza da uva Ancellotta

"Questo vitigno ha una storia ultracentenaria e viene comunemente utilizzato in quasi tutti i tagli del Lambrusco. Meritava d'essere valorizzato".

Miss Mamma Italiana, in un libro la storia del concorso nazionale alla soglia dei 30 anni

Il patron Paolo Teti si racconta: "Nato nel 1994, alla prima edizione s'iscrissero in 74. Fu subito successo, oltre ogni più rosea aspettativa".