Suzy e Donna: con loro decolla il primo volo al femminile!

Condividi su

Sono Suzy Garrett e Donna Garrett, madre e figlia e lavorano insieme per la SkyWest Airlines, una compagnia aerea nordamericana. Dopo anni di parità di sesso, pari opportunità, scontri sulla figura della donna in taluni contesti, finalmente un’altra rivalsa per il mondo rosa.

 

La figlia, Donna, ha voluto perseguire il cammino e la passione della madre e anche del papà, infatti tutti nella famiglia Garrett pilotano aerei, compreso il fratello Mark.

 

Amiamo completamente il nostro lavoro”, ha esordito con entusiasmo la madre, Suzy, continuando poi – “È una cosa che non si vede spesso nelle altre professioni. Nessuno dei nostri figli pensava di diventare pilota, ma quando hanno cominciato a valutare le altre carriere là fuori che ti tengono seduto in ufficio, e poi hanno guardato noi quanto siamo felici, hanno aperto gli occhi”.

 

“Sono stata esposta all’aviazione tutta la mia vita”, dice di tutta risposta la figlia Donna, 26enne – “Ho deciso anch’io di volare per la passione dei miei genitori, me l’hanno sempre fatto vedere come una cosa divertente. E crescendo mi ha permesso di viaggiare molto. Mi ha portato nel mondo, il che è stata una grande ispirazione. Vivere la vita di mamma e papà è meraviglioso, mi ha svelato le possibilità che questo lavoro offre”.

 

Una storia di rivalsa, di passione e dedizione ad un lavoro molto complesso ma eccitante, come ammesso dalla stessa coppia di donne pilota.  Ci auguriamo che siano da stimolo e da esempio e auguriamo a Donna una carriera luminosa e “ad alta quota” come quella dei suoi genitori.


Condividi su