Rendi felice un bambino in ospedale con ABIO Napoli

Condividi su

Fonte immagini: fornite e dal sito abionapoli.org © 2021 ABIO Napoli

ABIO Napoli, Associazione per il Bambino In Ospedale, è una realtà che da 21 anni si occupa di sostenere e accogliere, in 11 ospedali di Napoli e provincia, i bambini e le loro famiglie cercando di rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione. Purtroppo, a causa della pandemia in corso nell’ultimo anno l’Associazione si è vista costretta a sospendere tale servizio; le attività dell’associazione, tuttavia, non si sono mai fermate: i volontari ABIO hanno continuato a stare vicino ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie anche da lontano, con tanti progetti che ruotano attorno al gioco. Il gioco rappresenta un’attività fondamentale per la serenità dei bambini, ancora di più durante il ricovero ospedaliero: e l’iniziativa Dona un gioco è nata proprio per permettere a chiunque di donare un giocattolo ad ABIO Napoli che provvederà a consegnarlo alle strutture ospedaliere chesi occuperanno poi di distribuire i giochi nei reparti pediatrici.

Previa autorizzazione delle direzioni sanitarie, infatti, ABIO Napoli fa recapitare periodicamente giocattoli ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici in cui è attivo il servizio di volontariato, e chiunque può aderire all’iniziativa. Per farlo è possibile:

Acquistare un giocattolo e consegnarlo o spedirlo presso la sede dell’Associazione in via Francesco Cilea, 165 80127 Napoli (Na);

Scegliere il giocattolo da donare dalla Lista dei desideri Amazon dell’associazione, cliccando su Dona un Gioco ad ABIO Napoli oppure sul pulsante Dona un gioco sul sito.

Questa iniziativa consentirà ad ABIO Napoli di portare sempre più sorrisi ai bambini ricoverati e di continuare la sua mission che è Giocare aiuta a guarire!

La prossima consegna di giocattoli è prevista nel periodo di Pasqua; per informazioni è possibile contattare la segreteria o il settore ludico a questi indirizzi mail: segreteria@abionapoli.org o ludico@abionapoli.org .

Per conoscere tutti i modi in cui è possibile sostenere ABIO Napoli, basta visitare il sito.

 

 

 


Condividi su