My social collection: il primo social dedicato agli appassionati del mondo dell’Entertainment

Blog Image

di Francesco Gimigliano

18/3/2021

Ascolta "My social collection: il primo social dedicato agli appassionati del mondo dell’Entertainment" su Spreaker.

Un tempo la socializzazione tra gli uomini avveniva unicamente di persona e c’erano degli schemi mentali da seguire, cui facevano seguito le varie sfaccettature caratteriali (simpatia, timidezza, orgoglio, ecc.).

Oggi la nuova società, dopo l’avvento di Facebook, il primo social lanciato sul web, ha cambiato radicalmente modalità di socializzazione, mutando definitivamente ciò che avveniva in passato. I social hanno invaso la mente di tutti e coinvolto persone da ogni parte del globo, con effetti positivi e meno positivi ed è notizia ultima la nascita di un nuovo social dedicato agli appassionati del mondo dell’Entertainment: My social collection.

Utilizzo e caratteristiche del nuovo social

Ogni social ha una sua definizione ben precisa, così come sarà My social collection, che permetterà a chi si iscriverà di interagire e scambiare opinioni su film, videogiochi, dischi, libri e tutto ciò che riguarderà l’Entertainment (letteralmente tradotto come spettacolo, divertimento).

Ad oggi è pronta la fase beta del social dove si potranno caricare e condividere le proprie collezioni in modo tale da poterle scambiare o metterle in vendita all’interno di un vero e proprio Marketplace dell’Entertainment. Il responsabile del progetto My Social collection si chiama Tomaso Buscema ed è coadiuvato da un gruppo di esperti del settore dell’Entertainment. La particolarità del nuovo social è rappresentata dalla possibilità per gli iscritti di fare trade, scoprendo a breve la modalità.

Andando sull’url del sito ufficiale si potranno inserire i propri dati per essere aggiornati sull’evoluzione del progetto e scoprire la data del lancio del sito ufficiale, per iniziare a scambiare opinioni, votare le collezioni degli altri, concludere qualche affare e apprezzare le collezioni degli altri iscritti.

Ci sarà anche la possibilità di diventare un beta tester e ricevere promozioni speciali all’interno del social stesso, insomma un mondo magico dedicato all’Entertainment che presto diventerà realtà.