Capodanno 2021: tra lockdown, speranza e festeggiamenti inusuali

Condividi su

È stato un anno difficile il 2020 e finalmente è giunto al termine. Costretti a rinunciare ai grandi festeggiamenti, alle cene di gala e i vestiti luccicanti in tacco dodici o doppiopetto e panciotto, non ci resta che dare spazio alla creatività.

 

Come saluteremo quest’anno che finalmete volge al termine?

 

Anche se il periodo non è dei migliori, non vuol dire che dobbiamo deprimerci e rinunciare a momenti di leggerezza, via allora all’originalità e all’amor proprio. Esorcizziamo ogni nefasta previsione per il 2021 e invece che piangerci addosso, festeggiamo!

 

Come bruciare il 2020 e partire con il piede giusto

 

Pensa positivo

 

Lo so, è difficile in questo particolare momento storico ma è uno sforzo che fa bene alla salute. Il pensiero positivo aiuta a rafforzare il sistema immunitario e non ”spegne i neuroni”, così come succede invece quando è il pensiero negativo a prendere il sopravvento, a conferma diversi studi della Stanford University.

 

 

Osa… ma con stile!

 

Il Capodanno è notoriamente un momento di passaggio e rinascita, il vecchio lascia il posto al nuovo che avanza e la speranza di momenti migliori accende quel barlume di luce che ci motiva ad andare avanti. Evita la sciatteria e osa! L’eleganza è un simbolo di dignità e amore verso sé stessi. È il modo migliore per approcciarsi al futuro. Non rinunciare a vestiti eleganti, sandali e cravatte, tovaglie ricamate e mise en place formale. 

 

 

Giochi da tavolo

 

Al posto della solita tombola (magari tienila per fine serata) impara a giocare a carte, un burraco scatena la competizione e brucia le ore di attesa al countdown. Rispolvera i giochi degli anni passati  oppure organizza un torneo di scacchi, in fondo va tanto di moda ultimamente (vedi il grande successo della serie Netflix La regina degli scacchi) ed è decisamente chic.

 

Divertiti con una strategia d’arte

 

Compra  delle piccole tele o fogli da disegno e metti a disposizione colori e pennelli a ogni commensale. Al via, ogni persona farà un ritratto a chi gli sta difronte. Una volta finito via alla mostra di queste insolite opere d’arte… immagina le risate!  

 

Fai un rito propiziatorio

 

Scrivi i tuoi desideri in tanti foglietti. Verso le 11 di sera bruciali, uno alla volta. In alternativa mettili in una busta con all’interno un po’ di incenso, un petalo di rosa e della mirra e poi cerca un luogo segreto dove posare la busta. A giugno controlla quanti si sono stati realizzati. Potrebbe sorprenderti. Al di là di ogni superstizione, un pensiero positivo nei confronti della vita è il miglior modo per ingraziarsi la fortuna.

 

Non c’entra la magia, è ovvio, piuttosto uno sguardo aperto al futuro che possa renderci più attenti nel riconoscere le diverse opportunità che si presentano e coglierle senza indugio aumenterà solo il nostro potenziale. 

 

 

Non dimenticare la regola fondamentale per un Capodanno che si rispetti: il bacio sotto al vischio!

 

Che tu possa essere in dolce compagnia, in solitaria con il tuo animale domestico o con famiglia e amici, i pochi concessi dal DPCM s’intende, allo scoccare della mezzanotte immagina di essere già nel futuro, dove un mondo migliore ci aspetta e bacia o abbraccia chi hai accanto. Se sei da solo, abbraccia te stesso e manda un abbraccio virtuale alla persona che più ami. 

 

Buona rinascita! E che sia un 2021 migliore, per tutti noi!


Condividi su