Un’estate da Re: la rassegna che omaggia la musica alla Reggia di Caserta

Condividi su

Anche quest’anno, torna l’imperdibile appuntamento con la musica alla Reggia di Caserta, dal 30 luglio al 13 settembre, nel meraviglioso giardino inglese del Palazzo Reale vanvitelliano e  una grande novità, la nuova location di Piazza Carlo di Borbone.

Dopo l’incredibile successo della scorsa edizione, che ha visto performare grandissimi nomi come Ezio Bosso, David Garrett, Zubin Mehta e Stefano Bollani, la Reggia di Caserta ed i suoi giardini tornano, nel 2020, ad arricchirsi di bellezza.

 

Un’estate da Re“, omaggia con sei appuntamenti la cultura e la musica. 

 

Il debutto il 30 luglio scorso, con “Omaggio a Beethoven”, grazie allo straordinario contributo di Antonio Pappano e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il maestro ha incantato il sito reale con la sua interpretazione della Sinfonia n. 5 in do minore op. 67, probabilmente il brano classico più conosciuto al mondo, e la Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93.

 

Il prossimo 3 agosto il Maestro Daniel Oren proporrà “Summertime“, dirigendo la Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi in una serata magica, con le composizioni più famose di Puccini. A dare voce alla serata, il tenore Vittorio Grigolo e il soprano Sonya Yoncheva.

 

Il 13 agosto toccherà a Lina Sastri e Antonio Sinagra che dirigerà  l’Orchestra Filarmonica salernitana.

 

Il 22 agosto Gala di Plàcido Domingo” in piazza Borbone, evento super atteso per il grande tenore spagnolo e Saioa Hernandez, diretti da Jordi Bernacer.

 

Il 12 settembre il programma continua con “Arie D’opera” con il soprano Carmen Giannattasio, Saimir Pirgu e il direttore d’orchestra Maurizio Agostini.

 

Infine il 13 settembre la rassegna si concluderà con “Le quattro stagioni” del grande Vivaldi, accompagnate dal Balletto del Teatro San Carlo

 

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00. 

Per info e biglietti   qui.

 


Condividi su