Ultimo in concerto in streaming al Colosseo

Blog Image

di Alessia Viviani

12/4/2021

Ascolta "Ultimo in concerto in streaming al Colosseo" su Spreaker.

I concerti in streaming non sono sicuramente ciò a cui siamo abituati ma, di questi tempi è sempre meglio di niente. Ed è così che nasce questa idea, un po’ per la voglia di ricominciare e un po' perché di musica ce n’è sempre bisogno. Giovedì 22 aprile alle ore 21, sul palco del Colosseo a Roma, Ultimo tornerà ad essere protagonista della sua città e soprattutto della sua musica insieme al suo magico pianoforte con “Buongiorno vita – L’evento”. Un appuntamento unico, magico e speciale che avrà sede nel Parco archeologico del Colosseo, durante il quale il nostro caro Niccolò, oltre a proporre i grandi successi che già hanno consacrato  la sua giovane carriera e reso nota la sua particolare attitudine nel canto, presenterà in anteprima assoluta nazionale il nuovo singolo Buongiorno vita. Ovviamente rispettando le norme anti-covid. La nuova canzone uscirà, su tutte le piattaforme digitali e in radio, il giorno successivo ed è già disponibile in presave.

Ultimo - annuncia uno speciale live al Colosseo

A soli 25 anni d’età Ultimo è il più giovane cantante italiano di sempre a esibirsi live negli stadi. Ha già collezionato 37 dischi di platino e 18 dischi d'oro con oltre 2.000.000 di copie vendute tra album e singoli. A settembre dell’anno scorso è nata Ultimo Records, etichetta discografica indipendente che segue tutte le sue produzioni. Ultimo dunque torna a esibirsi live, in uno show prodotto da Vivo Concerti e trasmesso in streaming su LIVENow. In occasione di questo appuntamento, Ultimo rinnova il proprio supporto a favore dei progetti  di solidarietà per l’UNICEF contro la malnutrizione, sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia sta portando avanti in Mali, dove l'artista, Goodwill Ambassador UNICEF dal 2019, è stato nel febbraio 2020 per la sua prima missione sul campo. Nel 2021, il cantautore continua la sua battaglia a sostegno di queste onorevoli iniziative, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti dell'evento.


Dietro le quinte di questo concerto troviamo il lighting design a Jacopo Ricci, la direzione della fotografia coordinata da Leonardo Mirabilia per Maestro Production e il sound engineering Davide Linzi. I biglietti per questo particolare concerto sono già in vendita sul sito di LIVEnow e su Ticketone al prezzo di 10 euro. Per i possessori di biglietti di una delle date del tour negli stadi di Ultimo è previsto uno sconto del 50 per cento sul prezzo dell’evento. Per qualsiasi informazione e ulteriori dettagli: www.vivoconcerti.com