Tavo racconta la sua “Rivoluzione”

Condividi su

Rivoluzione, il nuovo singolo dell’artista emergente Tavo, Francesco Taverna, classe 1993, è ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, da venerdì 8 gennaio.

 

Si associa la parola Rivoluzione al cambiamento, o ai grandi ideali storici. Invece l’artista Tavo, a questa parola attribuisce il significato di imperturbabilità di rigenerazione dopo la sconfitta, dopo il dolore. La capacità di resistere. Di tornare al punto esatto di partenza come esseri immutabili. Inossidabili.

 

“Ho visto combattere una delle più grandi battaglie a una persona a me molto cara. Mi sarei aspettato di vederla fragile, di doverle stare accanto per raccogliere i pezzi che avrebbe perso lungo la strada, per sorreggerla. Invece ho capito che lei stessa “era davanti a tutti quanti”. Mi sono sentito piccolo. In questa canzone, ho solo osservato, nella speranza, un giorno di avere parte di quel coraggio. Sono stato lo spettatore del più grande documentario e lettore del più grande libro sull’umanità e sul coraggio”.

 

Il video del brano è stato diretto da Lorenzo Chiesa, fortemente ispirato al mondo del teatro, vede protagonista Tavo che invita l’ascoltatore a non avere paura e a buttarsi nel prendere quelle decisioni scomode, che spesso ci sembrano uno scoglio insormontabile.

 

“Solo affrontando quello che ci trasmette paura e che ci rende insicuri possiamo dire di sentirci veramente liberi e padroni di noi stessi. In quei pochi istanti si sta compiendo la Rivoluzione di ognuno di noi.”

 

Qui di seguito il video:

 

 

Rivoluzione è anche su Spotify, sul canale ufficiale di Tavo, dove è possibile trovare altri brani, dal 2019 ad oggi ed il suo primo lavoro in studio del 2018 “Funambolo“. Puoi ascoltarlo qui.


Condividi su