Il meraviglioso augurio degli One Republic: I lived

Condividi su

Fonte immagine: pinterest.it

I Lived è il nome del celebre singolo degli One Republic presente nel disco Native, uscito nel 2014. Il brano è dedicato ad un fan del gruppo affetto da fibrosi cistica. Tutti, però, possiamo rivederci in questo testo e tutti facilmente possiamo pensare a qualcuno a cui augurare ogni singola parola di questo brano. Ma precisamente, qual è l’augurio? Scopriamolo subito.

La canzone inizia con queste parole:

Hope when you take that jump you don’t fear the fallHope when the water rises you build a wall. Hope when the crowd screams out, they’re screaming your name. Hope if everybody runs you choose to stay”

Spero che quando farai quel salto non avrai paura della caduta. Spero che quando l’acqua salirà tu costruirai un muro. Spero che quando la folla urlerà lo farà urlando il tuo nome. Spero che se tutti scapperanno tu scelga di rimanere”.

Il testo prosegue sulla stessa scia motivazionale, positiva e ottimistica. Fino all’arrivo del ritornello, che dice: “Hope when the moment comes you’ll say I, I did it all. I, I did it all. I owned every second that this world could give. I saw so many places, the things that I did. With every broken bone, I swear I lived” ossia “Spero che quando arriverà il tuo momento dirai ‘io ho fatto di tutto’. Ho fatto di tutto. Ho fatto mio ogni secondo che questo mondo potesse darmi. Ho visto così tanti posti, fatto tante cose. Con ogni osso rotto, giuro di aver vissuto”.

L’intera canzone prosegue sempre su questa linea d’onda, e chiude con una frase d’impatto: il volere assistere a tutte le gioie e i dolori del ragazzo a cui il brano è dedicato.

“I wish that I could witness all your joy and all your pain”.

I Lived è quindi un inno alla felicità, al riempire la propria vita di momenti pieni ed intensi. Facile quindi intuire perché tutti dovremmo avere qualcuno a cui augurare ogni sua singola parola.


Condividi su