Lunghezze d’onda: la digital experience di Flowe che pianta alberi

Condividi su

È tempo di una nuova digital experience, completamente carbon negative: Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum ha dato vita all’evento “Lunghezze d’Onda”, una vera e propria celebrazione dello spirito imprenditoriale dei giovani, che dà la possibilità a grandi nomi di raccontare la propria storia nell’ambito della musica e della tecnologia, “perché bisogna essere sulla stessa lunghezza d’onda di chi ce l’ha fatta, per potercela fare!

 

Il 18 ottobre alle ore 18, sul canale YouTube in diretta streaming, una tavola rotonda con tre ospiti d’eccezione, Federico Leonardo Lucia, noto come Fedez, lo youtuber Matteo Bruno, Canesecco e la webstar Mirko Alssandrini, Cicciogamer89, moderati da Lodovica Comello, parleranno di come hanno trasformato la loro passione in lavoro. A seguire, un live concert unico, con il rapper e produttore discografico Marracash, accompagnato dalla rivelazione della scena rap e urban femminile Madame, in un virtual set da non perdere.

 

 

La nuova digital experience carbon negative

 

Flowe è un’azienda già nota per l’impegno ambientale e la sostenibilità, grazie al progetto della Flowe Card, la carta di debito in legno che rispetta rigorosi standard ambientali e che, alla richiesta, dedica un albero piantato al nuovo cliente. Con “Lunghezze d’onda”, in collaborazione con la società di ricerca e consulenza ambientale LCA-lab, Flowe stimerà la quantità di anidride carbonica emessa durante l’evento, sfruttando la partnership con zeroCO2 e la compenserà piantando alberi in Guatemala. L’obiettivo è quello di piantarne uno ogni 10 persone che parteciperanno all’evento in streaming. Insomma, sulla stessa lunghezza d’onda della passione e dell’ambiente.

 

 

Come partecipare

 

L’evento è totalmente gratuito e la partecipazione è aperta a tutti. È possibile seguire la diretta in questa pagina o sul canale Youtube  https://www.youtube.com/flowe

 

 

Il programma

 

18.00 Talk in onda

Lavorare con le proprie passioni

Conduce: Lodovica Comello
Ospiti: FEDEZCANESECCOCICCIOGAMER89
Esclusivo per utenti Flome: Q&A dalle 18.45

 

 

19.15 Live concert

Vivi l’esperienza tra immaginazione e realtà

Ospiti: MARRACASH e MADAME
Esclusivo per utenti Flome: Meet & Greet dalle 21.15

 

 

 

 

 

 


Condividi su