“Digging Deep: Subterranea”, la nuova raccolta di Robert Plant in uscita ad ottobre

Condividi su

Robert Plant, storica voce dell’hard rock grazie ai Led Zeppelin, torna a far parlare di sè con un nuovo lavoro in uscita. Dopo il suo undicesimo disco solista “Carry Fire”, uscito nel 2017 e con un passato di ben 9 album con i suoi Led Zeppelin, sta per tornare con “Digging Deep: Subterrenea”; una raccolta di 30 brani straordinari divisa in 2 dischi che abbracciano quattro decenni e include 3 nuovi brani inediti. Uscirà per la sua etichetta, la Es Paranza, il 2 ottobre prossimo.

Conterrà ventisette classici che Plant incise dal 1982 a oggi (come RainbowHurting KidShip of FoolsPromised Land) e tre inediti: Nothing Takes The Place of You che fu scritta dal musicista di New Orleans Toussaint McCall, venne registrata da Plant per il film Winter in the Blood, ma alla fine non vi comparve; Charlie Patton Highway (Turn It Up – Part 1), che sarà contenuta anche nel nuovo album dei suoi Band of Joy e Too Much Alike, in duetto con Patty Griffin.

Pochi giorni fa Plant ha reso disponibile online uno di questi tre inediti, ovvero Charlie Patton Highway (Turn It Up – Part 1).

Il brano, come ha detto lui stesso, nacque mentre era nella campagna collinare del nord del Mississippi intorno a Como, tornando a Clarksdale e sentiva da giorni le notevoli proteste di quel periodo alla radio AM del Mississippi. Così si è trovato ad osservare il mondo e la suo nuova quotidianità da questo luogo sconosciuto, ritrovandosi cosi di fronte ad una realtà da incubo fatta di mezze verità.

 

La tracklist

 

 

CD1

 

  1. Rainbow
  2. Hurting Kind
  3. Shine It All Around
  4. Ship of Fools
  5. Nothing Takes the Place of You *
  6. Darkness, Darkness
  7. Heaven Knows
  8. In the Mood
  9. Charlie Patton Highway (Turn It Up – Part 1) *
  10. New World
  11. Like I’ve Never Been Gone
  12. I Believe
  13. Dance with You Tonight
  14. Satan Your Kingdom Must Come Down
  15. Great Spirit (Acoustic) 

 

 

CD2

 

 

  1. Angel Dance
  2. Takamba
  3. Anniversary
  4. Wreckless Love
  5. White Clean & Neat
  6. Silver Rider
  7. Fat Lip
  8. 29 Palms
  9. Last Time I Saw Her
  10. Embrace Another Fall
  11. Too Much Alike (Feat. Patty Griffin) *
  12. Big Log
  13. Falling in Love Again
  14. Memory Song (Hello Hello)
  15. Promised Land

 


Condividi su