Claudio Baglioni torna a dicembre con un nuovo album di inediti e un tour nel 2021

Condividi su

Claudio Baglioni, classe 1951, 50 anni di carriera nella musica e innumerevoli successi discografici entrati di diritto nella storia della musica. Un successo che non accenna a finire ma che, anzi, raccoglie sempre più consensi anche dal pubblico più giovane che ha conosciuto Baglioni anche grazie alla conduzione di due edizioni del Festival di Sanremo commentatissime sui social.

 

Ad inizio settembre 2020 i fan sono impazziti leggendo le notizie dell’arrivo di un nuovo album di inediti, in uscita il prossimo 4 dicembre, a distanza di sette anni dall’ultimo. Un album ancora senza titolo, perché l’autore vorrà battezzare la sua opera solo una volta conclusa: “Solo alla fine, ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli“. Il nuovo album di Claudio BaglioniÈ un progetto al quale ho dedicato tutto me stesso, a partire dalla scrittura e da sonorità ‘vere’: il ricorso all’elettronica è stato dedicato, esclusivamente, alla cura degli effetti suono e delle atmosfere”, per citare le parole dell’artista.

 

Dodici tracce che promettono di trasmettere passione, energia ed emozione agli ascoltatori grazie al connubio di musiche uniche e testi poetici tipici della musica di Baglioni che con questo album vuole ritrovare anche le sue origini musicale in un mix tra pop anni 60 e 70.

 

Non solo album: due nuove date live per Claudio Baglioni

 

 

La notizia del nuovo album è stata accompagnata dall’annuncio di un tour di 12 concerti a partire da giugno 2021 alle Terme di Caracalla di Roma. Sono state aggiunte due date recuperate dal tour saltato di questo 2020: teatro greco di Siracusa, 16 luglio 2021 e arena di Verona, 11 settembre 2021.


Condividi su