31 luglio 2020: il ritorno di Alanis Morissette

Condividi su

Such pretty forks in the road” è il titolo del nuovo attesissimo album di Alanis Morissette, in uscita il 31 luglio 2020. Un assaggio del nono album l’abbiamo già assaporato nei mesi scorsi con l’uscita del singolo “Smiling” scritto da Michael Farrel e prodotto da Alex Hope, seguito da “Reason I drink” e “Diagnosis”.

 

Il 1995 è stato l’anno che ha consacrato la cantautrice canadese star del rock alternativo grazie al singolo “You oughta know”, contenuto nell’album Jagged little pill, prodotto da Glen Ballard per l’etichetta Maverick Records di Madonna e rimasto in vetta alle classifiche americane per settimane. E’ stato proprio questo album a farle vincere il Grammy Awards come “Miglior canzone rock” nel 1996.

Il grande successo mondiale fu seguito da un periodo altalenante. La causa dei continui fallimenti discografici è da ricercare nella mancanza di spontaneità dei testi, privi di forza, che risultarono essere una brutta copia di “Jagged little Pill”.

 

Oggi, la cantante pluri-platino e vincitrice di sette Grammy Awards, è una donna matura e completa professionalmente, capace di usare la musica come mezzo per scavarsi dentro e condividere con il pubblico il suo mondo introspettivo. Punto di forza del suo successo sono i testi, veri e profondi, una sorta di sfogo che trae ispirazione dalle sue esperienze personali. L’energia e l’intensità con cui scrive danno vita a brani che toccano le corde del cuore e che sembrano essere stati scritti apposta per noi. Il rapporto uomo-donna è la costante che sta alla base della sua scrittura associata alla continua ricerca di nuove forme stilistiche. Le sue canzoni sono presenti nella memoria di ognuno di noi e hanno lasciato il segno nel panorama della musica internazionale.

 

A causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto, il tour europeo è stato posticipato al 2021. La data italiana del 15 ottobre 2020 è stata rinviata all’8 novembre del prossimo anno sempre al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti già acquistati rimangono validi mentre per le nuove date potete consultare le piattaforme ufficiali Ticketmaster Italia, Ticketone e tutti i punti vendita autorizzati.

 


Condividi su