Apre a Roma l’Apple Store più grande del mondo

Blog Image

di Francesco Gimigliano

9/6/2021

Ascolta "Apre a Roma l’Apple Store più grande del mondo" su Spreaker.

Il più grande Apple Store in Europa è stato inaugurato con grande successo nella città eterna il 27 maggio 2021, all’interno del Palazzo Marignoli. Per l’Italia e per la città di Roma è davvero un grande onore e un grande ritorno soprattutto in termini economici.

L’Apple Store, vogliamo ricordare che, è una grande catena di negozi che commercializza i prodotti Apple in tutto il mondo e attualmente gli store aperti sono oltre 500 in ben 25 paesi e il più grande quindi, ha da poco aperto a Roma.

Un grande successo made in Italy a conferma che il bel paese è ancora una nazione economica trainante nel mondo dell’informatica a livello mondiale e l’azienda Apple ha colto l’occasione per lanciare il suo ultimo e futuristico negozio a Roma.

Informazioni sulla location di Palazzo Marignoli

La location scelta dall’azienda californiana Apple è ricaduta su Palazzo Marignoli che si trova in via del Corso, nota strada romana vicino Montecitorio.

Il palazzo Marignoli è stato edificato nel 1884 grazie al Marchese Marignoli e la sua funzione divenne sin da subito un luogo rinomato di incontri tra giornalisti, letterari e politici grazie alla presenza del bar Caffè Aragno.

L’Apple Store romano sotto la lente d’ingrandimento

La scelta di aprire l’Apple Store più grande d’Europa a Roma è coincisa con l’idea di accomunare in un’unica location, arte e innovazione tecnologica, infatti, al suo interno si potranno saggiare le ultime novità dei prodotti Apple e osservare grandi opere storiche presenti nel palazzo.

I profondi lavori di restyling affinché Apple potesse aprire al pubblico in modo avveniristico, sono stati curati nei minimi particolari da Transit e Norman Foster (due grandi studi di architettura di fama internazionale).

Chi visiterà lo store per acquistare o semplicemente per rendersi conto dei prodotti Apple, potrà osservare con ammirazione i vari affreschi presenti sul soffitto e le opere del maestro Afro Basaldella. Quest'ultimo è uno degli artisti più importanti del dopoguerra e uno dei principali esponenti dell’informale italiano, dopo aver collaborato anche con De Chirico e Guttuso.

La location lascerà il cliente esterrefatto per la presenza di arte e tecnologia, in quanto entrambi formano un connubio commerciale estasiante. Roma è pronta ad accogliere all’interno dell’Apple Store migliaia di clienti provenienti da tutto il mondo, non ti resta quindi che catapultarti al più presto anche tu!