Apre a Disneyland Paris il primo hotel a tema Marvel

Blog Image

di Martina Moliterni

21/5/2021

Ascolta "Apre a Disneyland Paris il primo hotel a tema Marvel" su Spreaker.

Fonte immagine: lofficieitalia.com

Dopo una lunga chiusura dovuta ovviamente alla pandemia, Disney annuncia la graduale riapertura dei suoi parchi, iniziando dalla data del 17 giugno con Disneyland Paris, Walt Disney Studios, Disney's Hotel Newport Bay Club e il Disney Village. Il tutto ovviamente sarà fatto tenendo tutte le precauzioni del caso e con mascherina obbligatoria per chiunque abbia un'età pari o superiore ai sei anni.

Ma non è l'unica notizia positiva in casa Disney: la casa di produzione aprirà infatti un hotel a 4 stelle interamente a tema Marvel! L'edificio aprirà il 21 giugno di quest'anno e sarà intitolato Hotel New York- The Art of Marvel.

Situato a pochi minuti a piedi dai parchi di Disneyland Paris, l'hotel renderà omaggio ai supereroi del mondo Marvel e agli artisti che li hanno creati. Oltre ad un luogo dove soggiornare, si tratta di un vero e proprio inno alla cultura pop americana (specie a quella di New York), che ospita 350 opere provenienti da artisti di tutto il mondo di cui ben 50 esclusive del posto, andando così a creare una delle collezioni Marvel più grandi al mondo. Oltre alle opere fisse, ci saranno inoltre delle mostre temporanee, un campo multisport, una palestra, una sala per bambini, una boutique... Il tutto, ovviamente, a tema Marvel. All'ingresso dell'edificio si trova un'enorme riproduzione dell'armatura di Iron Man e numerose riproduzioni dello scudo di Captain America. I visitatori potranno inoltre concedersi un selfie con Spider-Man alla SuperHero Station o scattare delle foto ricordo con dei supereroi nella Marvel Photo Stations.

Ad ogni modo, l'hotel disporrà di 471 camere Superior, 65 camere Empire State Club e 25 Suites, tutte ovviamente dedicate agli Avengers e ai supereroi Marvel in generale. Saranno inoltre disponibili vari bar e ristoranti con un menù ispirato alle specialità di New York e con pasti e bevande tematizzate.

La Disney ha comprato i Marvel Studios nel 2009, quando questo universo cinematografico era appena iniziato, mentre adesso è il più remunerativo al mondo. Anche nei vari parchi della major ormai la Marvel era più presente e sicuramente quella dell'hotel è un'ottima mossa per attirare ancora più visitatori.