“Non mi ricordo più di te”, un racconto mozzafiato!

Condividi su

Siete appassionati del mondo della moda e alla ricerca di una lettura accattivante che possa farvi compagnia durante l’estate? Allora dovete dare un’opportunità a “Non mi ricordo più di te”, libro scritto da Silvia Di Carlo, laureata in moda e che ha voluto cimentarsi in un nuovo mondo, quello dei romanzi.

 

Il libro, infatti, parla di una giovane ragazza, Joy, una make-up artist di trentun anni che, dopo aver passato una notte all’insegna dell’alcol e del divertimento, non riesce a ricostruire gli avvenimenti della serata. Cercando di mettere insieme tutti i pezzi della notte brava, scopre una importante verità, anche se il suo cammino sarà ostacolato in tutti i modi da un “imprevisto” e dagli altri protagonisti del racconto, tra cui la perfida manager e una sua cara amica un po’ troppo sopra le righe.

 

La storia che Silvia ci vuole raccontare non è autobiografica, ma ci sono molti elementi che parlano di lei. L’idea del libro è nata quasi per gioco: la stesura di “Non mi ricordo più di te” infatti è “merito” del lockdown, poiché nei due mesi di chiusura totale, Silvia ha potuto impegnarsi assiduamente al suo romanzo. La scrittrice ha cercato di inserire tutte le sue conoscenze, essendo una ragazza laureata in moda e che ha vissuto importanti esperienze lavorative e personali all’estero, in particolare in Australia ed in Cina, dove ha anche trovato l’amore.

 

L’autrice si è appassionata alla scrittura da più di 10 anni, quando per gioco decise di realizzare un racconto fantastico per bambini. Purtroppo il lavoro andò perduto, ma questo non ha spento le speranze della scrittrice. Continuando a perseverare, è riuscita a perfezionare il suo stile fino a raggiungere il suo obiettivo, riuscire a pubblicare il primo romanzo. Nel frattempo, però, la scrittura aveva ormai influenzato fortemente la ragazza originaria di Pescara, che ha utilizzato “Non mi ricordo più di te” anche come un modo per riempire le giornate e soprattutto per scoprire meglio sé stessa.

 

La cosa che risalta di più in “Non mi ricordo di te” è sicuramente la protagonista, oltre che i numerosi personaggi. Le varie situazioni di precario equilibrio sia in ambito lavorativo, che amoroso hanno fatto crescere in primis Joy, ma anche la sua autrice, viste le importanti scelte che la protagonista dovrà fare durante il suo percorso.

 

Potete trovare “Non mi ricordo di te” in offerta su Kindle, ma il libro è disponibile anche in versione cartacea.


Condividi su