Mondadori: le uscite più interessanti di questi primi mesi dell’anno

Condividi su

Amanti dei libri, pronti a rimpinguare la vostra wish-list di titoli? Di seguito, troverete alcuni tra i titoli dei romanzi più interessanti – editi da Mondadori – che sono arrivati sugli scaffali delle librerie durante questa prima parte dell’anno.

 

Se siete amanti dei gialli e dei noir, non potete perdervi i seguenti titoli:

 

La disciplina di Penelope di Gianrico Carofiglio, un giallo con il quale l’autore decide di superare se stesso utilizzando un “io narrantefemminile, immedesimandosi nei pensieri dell’anima inquieta della protagonista: una donna forte e fragile allo stesso tempo, un pubblico ministero, con un passato irrisolto che torna a bussare alla sua porta.

 

Spin di Patricia Cornwell (data di uscita: 2 marzo 2021), il quale vede come protagonista il capitano Calli Chase, già conosciuta in Quantum. Il primo caso del capitano Calli Chase (la prima pubblicazione risale al 2019, mentre a gennaio 2021 è stata rilanciata una nuova edizione). La protagonista questa volta sarà impegnata in una lotta contro il tempo, per sventare un complotto che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità.

 

Se, invece, il vostro genere preferito è il fantasy, non potete assolutamente mancare l’appuntamento con:

 

La regina del nulla di Holly Black, bestseller internazionale che chiude la trilogia The Folk of the Air, dopo Il principe crudele e Il re malvagio.

 

– La ripubblicazione della trilogia di successo IlluminaeIlluminae file 1, GeminaIlluminae file 2 e ObsidioIlluminae file 3 di Amie Kaufman e Jay Kristoff.

 

Assedio e tempesta di Leigh Bardugo, il secondo volume della serie Shadow and Bone. Il romanzo appartiene, inoltre, al GrishaVerse, del quale fa parte anche la serie Sei di corvi

 

Tra le uscite classificabili, invece, come narrativa contemporanea, vi consigliamo di non perdere i seguenti titoli:

 

La sarta di Parigi di Georgia Kaufmann, un romanzo storico che racconta l’affascinante vita di una donna forte e coraggiosa, che ha saputo affrontare la vita durante uno dei periodi più bui della storia dell’umanità. Le vicende sono in parte ispirate alla storia vera della madre e della nonna dell’autrice.

 

Il tuo sguardo su di me di Margherita Giacobino, un romanzo dallo stile vigoroso e potente, che mette al centro la relazione unica tra una madre e sua figlia, le sue mille sfaccettature e l’indissolubilità di un rapporto che, malgrado tempo e distanze (non solo fisiche, ma anche emotive), nulla potrà scalfire.

 

Sembrava bellezza di Teresa Ciabatti, un romanzo nel quale l’autrice maneggia con maestria uno degli elementi più inafferrabili e inarrestabili che esistano: il tempo. Ecco, quindi, che troviamo la storia di donne ormai spezzate, ragazze negli anni Ottanta, alle quali il tempo ha dato, e tolto, tanto.

 

– La ripubblicazione di A un millimetro di cuore di Massimo Bisotti, nel quale tornano i protagonisti del successo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, La luna blu. In questo romanzo, l’autore esplora il delicato mondo dei sentimenti e delle illusioni che talvolta essi ci portano a vivere. Una storia d’amore in grado di toccare anche le corde degli animi più duri.

 

La città di vapore di Carlos Ruiz Zafón, una serie inedita di racconti che l’amatissimo autore ha lasciato in eredità ai suoi lettori, consapevole che presto la malattia lo avrebbe portato con sé. In essi ritroviamo i personaggi che hanno popolato i suoi romanzi più celebri: lo scrittore maledetto, l’architetto visionario, gli edifici fantasmagorici e quella Barcellona avvolta, da sempre, nel mistero.

 

Questi sono i romanzi che, ad oggi, ci paiono i più interessanti da proporvi. C’è qualche titolo che vi attira? Ne attendete qualcun altro in particolare non citato in questo elenco? Fatecelo sapere nei commenti, siamo sempre curiosi di condividere con voi nuove letture.


Condividi su