Brescia: Librixia, la fiera del libro

Condividi su

È iniziata sabato 26 settembre e fino al 4 ottobre terrà compagnia a tutti quelli che come me, amano i libri e il mondo della scrittura. Sto parlando di Librixia, la fiera del libro. Situato in una location davvero suggestiva e caratteristica di Brescia, ovvero Piazza Vittoria, questo evento riempirà le giornate dei bresciani e non solo, con incontri tra autori, giornalisti e grandi esponenti della cultura locale e nazionale, con oltre 60 eventi.

 

Tra i nomi presenti quest’anno nella prima giornata ci sono stati: Enrico Bertolino, Luca Bottura, Massimo Lopez. Nella seconda invece: Lella Costa, Carlo Lucarelli, Federico Rampini. Per le prossime giornate sono previste tantissimi altri nomi tra cui: Oliviero Toscani, Giovanni Allevi, Andrea de Carlo, Rocco Tanica, Gianfranco Carofiglio, Giovanni Floris, Linus e molti altri.

 

Una novità di questa edizione 2020, sono delle nuove rubriche, tra le quali troviamo: “Libri & Musica”, “Libri & Teatro”, “Libri & Arte”, “Libri & Radio” che arricchiranno il format già presente “Libri &” inaugurato lo scorso anno. Che vedrà protagonisti i librai insieme a personaggi di spicco del mondo della comunicazione. C’è spazio anche per i gialli, i fumetti e le storie locali. Ci saranno durante tutta la durata dell’evento dei laboratori nelle biblioteche e le dirette in streaming con il progetto “Web in Air”. La manifestazione come ogni anno, è stata organizzata in collaborazione con ANCoS Confartigianato Brescia e Comune di Brescia.

 

Per saperne di più vi basterà consultare il sito ufficiale, dove troverete anche tutte le informazioni relative alle varie giornate. Librixia apre le sue porte tutti i giorni dalle 10 alle 20, e il sabato dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito, ma se volete assistere agli eventi è obbligatoria la prenotazione on-line, qui di seguito troverete il sito: www.librixia.eu.


Condividi su