Siete degli appassionati di Whisky? Allora, per voi, Whisky for Breakfast!

Condividi su

Whisky a colazione??”! No, non siamo impazziti, non vi stiamo consigliando di iniziare la giornata con un bicchiere del distillato in questione! Whisky for Breakfast è il primo format di video-educational dedicato al mondo dei whiskies e a tutti i suoi appassionati. Quali sono i migliori whiskies al mondo? Quali sono i migliori modi per degustarli? Si dice “Lafroig” o “Lafruag”? Queste e tante altre domande troveranno risposta in Whisky for Breakfast.

Nato nel settembre 2019, è condotto dal Bar Manager di “Rasputin” (il cocktail secret bar di Firenze, dove vengono girati anche gli episodi del programma) Daniele Cancellara e realizzato da Michele Tamasco e Federico S. Bellanca; lo scopo di queste pillole (gli episodi infatti durano pochi minuti) è, quindi, quello di incuriosire ed avvicinare i nuovi appassionati al mondo del whisky, in maniera chiara, semplice e coinvolgente, senza troppi tecnicismi che spaventano i newbee.

In questi giorni, Whisky for Breakfast taglia il traguardo dei 50 episodi – tutti fruibili all’interno del sito web ufficiale – e, per l’occasione, si è voluto raccontare attraverso un episodio speciale che mostra, a tutti i suoi follower, il dietro le quinte del programma. Assolutamente da non perdere!

Tra le tante sfide della trasmissione, una tra le più interessanti è quella che coinvolge il pairing, ossia l’accostamento perfetto tra il distillato e diversi tipi di cibo come la carne, i dolci, fino ad arrivare alla cucina indiana. Altri episodi da non perdere sono quelli girati in Giappone, alla scoperta dei migliori Whisky Bar e distillerie del “Paese del Sol Levante”.

Il progetto WFB è ancora all’inizio” racconta Daniele Cancellara, frontman del programma “se non fosse stato per la pandemia, avevamo già in programma di girare nuovi episodi dalle distillerie, in particolare in Irlanda, a Londra ed in Scozia; speriamo comunque di poter ripartire presto in questo senso”.

Le prime due stagioni sono già completamente disponibili sul sito web o sul canale Youtube; la terza continuerà ad uscire, a cadenza settimanale, fino a giugno, mentre la quarta è in corso di ripresa e uscirà a settembre. Restate quindi connessi ai loro canali per imparare sempre qualcosa in più sui whiskies, sulla loro storia e sui posti dove gustarli al meglio.

A noi non resta che augurare un buon “Whisky for Breakfast” a tutti!


Condividi su