Pizza Village va in tour! Nasce il Coca Cola pizzavillage@home!

Condividi su

La pizza, si sa, è uno dei cibi più amati e più cucinati al mondo e Pizza Village è un fantastico progetto per la promozione di questo simbolo culinario per eccellenza dell’italianità: un vero e proprio villaggio, da quest’anno itinerante, che vuole raccontare, diffondere e promuovere la cultura e le tradizioni della pizza.

Questo bellissimo viaggio è iniziato a Napoli 10 anni fa con un grande evento che, anno dopo anno, non ha fatto altro che continuare a crescere, affermandosi come uno degli eventi gastronomici più grandi ed importanti d’Italia. Tutti gli anni si ha una grande kermesse di eventi live e concerti, con ingresso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze, seminari, animazione per grandi e piccini, intrattenimento e laboratori didattici, nonché con la partecipazione di grandissimi nomi del mondo-pizza, come Antonio Falco de “L’Antica Pizzeria da Michele“, Gino Sorbillo, che non ha bisogno di presentazioni, Davide Civitiello e Antonio Sorrentino di “Rossopomodoro”, Teresa Iorio di “Dalle Figlie di Iorio” e tanti altri.

Nel 2021 Pizza Village si è trasformato, ha fatto le valigie ed è andato in tour, diventando pizzavillage@home: la prima tappa si è svolta a Palermo dal 25 al 28 marzo in modalità delivery, per permettere la fruizione dell’evento seguendo tutte le regole dovute dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Cuore pulsante dell’evento sono state le Cantine Culturali alla Zisa di Palermo, che ospitavano i maestri pizzaioli oltre che i workshop, le interviste, le masterclass e le dirette live. Per asporto e delivery si poteva scegliere tra la classica Margherita o le pizze gourmet, nate dalla mente geniale dei maestri pizzaioli presenti. Inoltre, c’è stata la possibilità di scegliere la Special Pizza Box dove la pizza scelta veniva accompagnata da una Coca Cola, una Coca Cola Zero, una lattina d’acqua minerale S. Bernardo e una Birra del Borgo di Lisa. Con il Box da due pizze, invece, venivano aggiunti anche un sacchetto di farina Mulino Caputo e una busta di caffè Kenon macinato 100% Arabica.

Accanto all’evento mondano, un’importante iniziativa charity è stata organizzata per complentare il tutto: a sostegno dei più bisognosi sono state consegnate circa 200 pizze al giorno ad enti benefici della città palermitana. Tutto ciò è stato possibile grazie al title sponsor Coca Cola, al founding partner Mulino Caputo, agli official partner Acqua Minerale S. Bernardo, Latteria Sorrentina, Ciao – Il Pomodoro di Napoli, Caffè Kenon, Birra del Borgo, Nuova Sicilauto e ai partner tecnici Glovo e PizzaTales.it.

Se volete partecipare al prossimo evento del Coca Cola pizzavillage@home, ci vediamo a Napoli dal 27 al 30 maggio oppure a Milano dal 28 al 31 ottobre 2021. Se invece volete rimanere aggiornati sul progetto e sui vari eventi ad esso collegato, basta visitare il sito internet ufficiale del Pizza Village, oppure seguire Pizza Tales, il nuovo magazine ufficiale del progetto, fruibile sia in formato cartaceo che digitale, dove una redazione profondamente competente nel settore vi racconterà i trend più rilevanti del mondo della pizza ma anche le news, gli eventi, gli ingredienti e le tecniche più innovative.

Cosa dirvi ancora se non un enorme “Viva la pizza!”?


Condividi su