Palle di riso, il gustoso street food napoletano da Chalet Ciro

Condividi su

Per chi di voi non le conoscesse, le Palle di Riso sono un gustosissimo street food tipico napoletano, servite spesso insieme ad altre varietà di frittura, come le crocché di patate o le frittatine di pasta, all’interno del famoso “cuoppo“.

 

Le “pall ‘e riso” sono concettualmente simili agli arancini siciliani, anche se non bisogna confonderle con questi ultimi, perché hanno una forma ed un ripieno totalmente differenti: infatti, oltre ad essere delle belle palle rotonde, al loro interno si trovano, generalmente, piselli, salame, formaggio (parmigiano e provola affumicata) e pepe oltre, ovviamente, al riso.

 

Se volete un consiglio su dove andare a gustare delle favolose Palle di Riso, vi consigliamo lo Chalet Ciro, dove troverete tantissimi piatti appetitosi, creati appositamente per soddisfare la vostra voglia di cucina napoletana. Un menù ricco che va dagli antipasti e fritti, passando da morbidi tramezzini e panini, per concludere con le tradizionali graffe, caffè, gelato e altre specialità di pasticceria.

 

Imbarazzo della scelta e tantissimi abbinamenti che seguono la stagionalità di materie prime scelte accuratamente sono il leitmotiv dello Chalet Ciro, ma non dimenticatevi di assaggiare almeno una delle loro Palle di Riso, farcite, in questo caso, con una delicata besciamella, prosciutto cotto, fior di latte e formaggio, impanate con del croccante pangrattato e poi fritte in oli scelti; il risultato sono queste “bombe” calde e croccanti, con un interno morbido e succulento.

 

 

Potete trovare lo Chalet Ciro in varie zone di Napoli: infatti è presente in via Caracciolo 80, in Stazione piazza Garibaldi, in viale Giochi del Mediterraneo e in via Cilea 131. Potete ordinare anche tramite Uber Eats durante tutti i week end, rispettando i seguenti orari: via Caracciolo e Mergellina sino all’una di notte, mentre in via Cilea, al Vomero e a Piazza Garibaldi, presso la Stazione Centrale di Napoli, sino alle ore 24.

 

A noi non resta che augurarvi buon appetito!


Condividi su