Mmm… Magnum! Le nuove limited edition dell’estate 2021

Condividi su

Fonti foto: michelefabbrocino.it e magnumicecream.com

“Tre Regni per un viaggio intrigante, in originali dimensioni del gusto che stravolgeranno la concezione di piacere”.

Magnum celebra i 700 anni dalla morte di Dante e ci presenta, insieme ad Algida, una nuovissima limited edition in onore del Sommo Poeta. L’8 febbraio del 2021, nella sua pagina Facebook ufficiale, Magnum ha pubblicato un video intrigante sui tre nuovi gusti dei gelati dedicati al viaggio di Dante nella “Divina Commedia”.

Tre differenti dimensioni del gusto, tre strepitose limited edition di ispirazione dantesca: l’azienda olandese descrive i tre gusti così: “Intrigante; multi-sensorale; puro e delicato”. Il progetto Magnumxdante è notevole, non solo per l’immagine di Dante, che sarebbe già di per sè un’iniziativa che ci ruba i cuori, ma anche per la scelta della presentazione. Nonostante i gusti dei gelati danteschi sono ancora tenuti nel più stretto riserbo (possiamo solo indovinare cosa ci hanno preparato i gelatieri olandesi) Algida ci svela un piccolo segreto: l’ingrediente principale di ogni tipo di gelato.

Del primo gusto, l’inferno, il quale vedrà la luce tra marzo e aprile, sappiamo che sarà al gusto di lampone, forse con una copertura al fondente salato.

Tra maggio e aprile prepariamoci per assaggiare il Purgatorio, con l’interno di gelato al gusto biscotto ed una copertura al cioccolato caramello doppio.

Concluderemo il viaggio nel mondo dantesco tra luglio e agosto con il Paradiso, che dovrebbe avere, al suo interno, il pistacchio ed una copertura di cioccolato rosa Ruby.

Come si legge nella pagina Facebook di Magnumsiamo certi che il Sommo Poeta definirebbe la sensazione al primo morso di questa intrigante Limited Edition in questo modo «E caddi come corpo morto cade»”.

Vogliamo anche sottolineare che MagnumxDante non è la prima esperienza con le limited edition di Magnum. Dal 2003 al 2013 l’azienda ha realizzato tre diverse edizioni limitate, con l’uscita sempre nel mese di aprile, un periodo strategico visto che ad aprile fa già abbastanza caldo, ma soprattutto perché il 25 aprile in Olanda si festeggia il giorno della Regina. Una coincidenza? Non si sa, ma non dimentichiamo che l’ufficio generale di Magnum si trova a Rotterdam. Vi ricordate quali erano queste tre edizioni speciali? Erano “I Sette Peccati di Magnum” nel 2003, “i Cinque sensi” (2005), “I Cinque Kisses” (2013).

Possiamo immaginare che i lanci di queste limited edition fossero degli esperimenti per testare nuovi abbinamenti di gusti e sapori e, anche in questo caso, supponiamo che non ci sia nulla di diverso rispetto al passato: noi non vediamo l’ora di assaggiarli e fare, volentieri, da “cavie”.


Condividi su