Gnoccarì: il nuovo format nel cuore di Napoli

Condividi su

A Napoli, nel cuore pulsante della città a pochi metri dal mare c’è Gnoccarì. Un ristorantino molto accogliente, il cui piatto di punta sono gli gnocchi. Gnocchi conditi in ogni modo, dal classico ragù alla sorrentina, dalla nerano alla genovese, da quelli conditi con friarielli, vongole e tarallo a quelli con cozze, zucchine e pecorino. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Oltre agli gnocchi, poi, ci sono sempre degli antipastini tipici partenopei come l’immancabile parmigiana di melanzane e le polpettine al ragù. E per terminare in dolcezza gli gnocchi dolci fritti, molto apprezzati dai più golosi. La peculiarità degli gnocchi di Gnoccarì è sicuramente la morbidezza, infatti queste piccole pepite di acqua e farina sono veramente soffici, dal sapore delicato e molto leggeri. Inoltre la gentilezza e la disponibilità della proprietaria fa conquistare altri cento punti ad un locale che pian piano si sta facendo strada nel settore ristorativo partenopeo.

 

Abbiamo fatto qualche domanda a Titti Di Maso, proprietaria del ristorante ed ideatrice del format.

 

Come nasce Gnoccari?

 

“Il format Gnoccarì nasce da due persone che hanno deciso di investire nella tradizione delle proprie famiglie innovandola.”

 

Come mai la passione per gli gnocchi?

 

“La passione per questo prodotto è data proprio dalla cultura familiare. Hanno iniziato le nonne a farli e non abbiamo mai smesso.”

 

Quali sono gli gnocchi più apprezzati dai clienti?

 

“Gli gnocchi più apprezzati ad oggi sono quelli alla genovese, cozze zucchine e pecorino, nerano e ovviamente alla sorrentina.”

 

Oltre agli gnocchi cosa preparate?

 

“Oltre agli gnocchi prepariamo una serie di antipasti tipici napoletani sia di terra che di mare, che cambiamo a menù ¾ volte l’anno.”

 

C’è anche la variante dolce degli gnocchi… come è nata l’idea?

 

“L’idea dello gnocco dolce nasce perché, nel tempo, ci siamo resi conto che è un alimento molto versatile.  Oltre ad accostamenti con condimenti salati era veramente molto buono anche accostato ai dolci con qualche variante nell’ impasto.”

 

Se siete amanti degli gnocchi non vi resta che provarli. Sono sicura che non ve ne pentirete.


Condividi su