FoodTalks: Sanpellegrino insieme a Marco Montemagno per un format digital sul futuro della ristorazione

Condividi su

A più di un anno dall’inizio della pandemia molte realtà imprenditoriali hanno dovuto modellarsi e reinventarsi per non soccombere a chiusure e divieti che ne hanno limitato (o ancora limitano) il loro normale svolgimento. Tra queste, i ristoranti e le attività legate al mondo del food sono state tra le più colpite, ma che da subito hanno cercato un modo per andare avanti ed essere pronte a rispondere alle esigenze dei clienti. Anche la più remota trattoria ha introdotto il concetto di delivery, anche gli ultimi resistenti hanno aperto pagine social, si sono dati al web per farsi conoscere ed hanno studiato ogni modo possibile per lavorare.

Il tema del cambiamento del settore è affrontato in un evento digitale curato da Marco Montemagno, imprenditore digitale e divulgatore di temi tech ed economici, insieme a S. Pellegrino. “Food Talks | Ristorazione e ospitalità: ingredienti per la rinascita“, è questo il titolo del format che è partito lo scorso lunedì 17 maggio con appuntamenti live tutti i giorni alle 10.30 sui canali social di Montemagno e su Fine Dining Lovers con highlights e approfondimenti quotidiani.

Grazie ad un ventaglio di ospiti illustri sarà possibile toccare i molteplici ambiti della ristorazione parlando di innovazioni, soluzioni e trasformazioni. Ecco chi interverrà nel podcast di Montemagno:

Stefano Marini, CEO Gruppo Sanpellegrino

Valeria Raimondi, Editor in Chief di “Fine Dining Lovers” Italia, Francia e versione in lingua spagnola

Carlo Cracco e Alessandro Bergamo, rispettivamente chef di “Cracco in Galleria” a Milano e il suo sous chef

Lara Gilmore, fondatrice del progetto “Food for Soul” con Massimo Bottura

Joe Bastianich, ristoratore, imprenditore e wine expert, “Bastianich Hospitality Group”, USA

Cristina Bowerman, chef e Presidente di “Ambasciatori del Gusto”

Agostino Perrone, Director of Mixology del “Connaught Bar”, Londra

Giorgio Bargiani, Head Mixologist del “Connaught Bar”, Londra

Paolo Marchi, Presidente e Fondatore di “Ambasciatori del Gusto”, ideatore e curatore di “Identità Golose – congresso internazionale di cucina d’autore”

Matias Perdomo, chef del ristorante “Contraste” e nuovi format

Isabella Potì e Floriano Pellegrino, Founder e Chef Patron di “Bros’” a Lecce, Chef Patron e proprietario di “Roots Trattoria” a Scorrano (LE)

Davide Rampello, direttore artistico e curatore di eventi e progetti culturali, direttore artistico del Padiglione Italia all’Expo di Dubai

Almir Ambeskovic, CEO di “The Fork”

Vincenzo Ferrieri, Founder e CEO di “Cioccolatitaliani”

Vittoria Zanetti, Co-Founder & Executive Director di “Poke House”

Martino De Rosa, Founder & Managing Partner di “atCarmen”

Ivan Aimo, CEO e co-fondatore di “Deliveristo”

Una grande sfida quella del Covid, anche in campo imprenditoriale. Stefano Marini, AD del gruppo Sanpellegrino è entusiasta del progetto poiché risulta un’occasione di confronto tra “big” che possono ispirare anche i più piccoli, oltre che essere un modo intelligente per fare informazione su un tema importante. La crisi come opportunità: una sfida quotidiana da superare insieme, accogliendo nuove abitudini!


Condividi su