Comic Beer: rilassarsi gustando birra artigianale e leggendo un fumetto d'autore

Blog Image

di Fabiana Lo Coco

12/3/2021

Ascolta "Comic Beer: rilassarsi gustando birra artigianale e leggendo un fumetto d'autore" su Spreaker.

Fonte foto: lospaziobianco.it

 

Siete amanti della buona birra e volete acquistare una bottiglia originale? Desiderate un momento di relax diverso dal solito? Si avvicina il compleanno di una persona a voi cara e siete in cerca di un regalo economico, ma al tempo stesso unico? Buone notizie: state leggendo l'articolo giusto. Qui parleremo infatti della Comic Beer, un'idea originale che sposa la birra artigianale e i fumetti d'autore. Volete saperne di più? Non mi resta che augurarvi buona lettura!

 

L'idea nasce dall'agenzia di brand e product design Reverse Innovation, la quale ha voluto unire il piacere di leggere un fumetto e quello di gustare birra, rendendola un'esperienza unica per chi desidera rilassarsi facendosi anche una sana risata. Le storie dei fumetti sono infatti cariche di ironia e sono state creati da Alberto Madrigal, giovane illustratore spagnolo.

 

Tre birre artigianali per tre fumetti d'autore

 

La scelta si divide tra tre tipi di birre, le cui etichette diventano un fumetto diverso. Scopriamo insieme quali sono.

- Irish Red Ale, "Esame di maturità": in questo fumetto accompagnato da una birra con schiuma bianca e compatta e note che ricordano il cioccolato al latte, Madrigal racconta in maniera simpatica e sensibile le sue crisi durante i temuti esami di maturità;

- Saison, "La tecnologia e il mal di testa": passiamo ora ad una birra bionda dalla schiuma abbondante, con sentori di fieno bagnato leggermente aciduli. In questo caso il fumetto ad accompagnarla racconta con ironia il modo in cui si può cercare una soluzione per l'emicrania;

- Weisse, "Se non pulisci casa, la casa si sporca": ed infine, ecco una birra chiara con schiuma bianca e cremosa e aromi di frumento e frutta dolce. Questa volta, Madrigal affronta in immancabile chiave ironica i problemi che si possono avere durante i rapporti di coppia.

 

Fonte foto: lospaziobianco.it

 

Mi hai convinto! Ma dove posso trovare le Comic Beer?

 

Domanda più che legittima, ma è presto detto. Potete trovarle al prezzo di 5 euro l'una, cliccando sul sito ufficiale. Qui scoprirete che potrete acquistare non solo le singole Comic Beer, ma anche tutte e tre ad un prezzo vantaggioso e addirittura accompagnate da t-shirt o cappellino, acquistabili anche singolarmente.