Biagio Martinelli fa bingo con la Polacca Aversana Rustica

Condividi su

Biagio Martinelli è un giovane pasticciere con gli occhi pieni di passione e le mani che creano opere d’arte. Classe 91, sin da piccolo inizia ad impastare, grazie al padre e allo zio, pasticcieri da oltre 30 anni e fonte d’ispirazione per moltissime sue creazioni.

 

Biagio vanta una notevole esperienza nel settore, grazie soprattutto alla passione e al continuo studio, infatti a soli 25 anni realizza il suo sogno e apre un laboratorio di pasticceria. Nel 2017, poi, apre ad Aversa la Pasticceria Biagio Martinelli, nel cuore della città, a pochissimi passi dal centro storico.

 

Il profumo di dolci appena sfornati si diffonde lungo tutta la strada, un tripudio di colori nella vetrina della pasticceria fa venir voglia di mangiarli tutti. Biagio ogni giorno crea e sperimenta un modo nuovo di fare pasticceria, utilizzando prodotti di prima qualità e avvalendosi di tanta creatività.

 

Tra le varie proposte spicca la Polacca alla Mela Annurca, creata in occasione dell’apertura del locale e diventata da subito anche patrimonio comune di tutte le pasticcerie aversane. Insieme a questa è possibile gustare la polacca aversana classica con crema pasticciera e amarene, quella vegana nella stessa variante e per i più golosi la polacca fondente 70% con impasto al cacao amaro, crema pasticciera al cioccolato fondente 70% e amarene. Squisita anche la polacca rustica, ideale per un pranzo veloce o da acquistare per il pranzo domenicale. Questa è farcita con crema pasticciera salata al parmigiano, dadini di salame di suino nero campano e provolone del Monaco Dop. Una variante molto interessante per chi preferisce il salato al dolce.

 

In pasticceria è possibile fermarsi anche per un aperitivo, scegliendo tra diversi cocktail e mignon salata. Mini burger con chianina, formaggio, pomodorino, Mini croissant con fonduta, crudo San Daniele e misticanza, Macaron con mascarpone e lime e Tartellette con mousse al formaggio miele e frutta secca. Queste e tante altre leccornie per un aperitivo davvero gustoso.

 

A Biagio non manca proprio niente: passione, dedizione e tanta tenacia. Un mix perfetto per chi desidera avverare i propri sogni.


Condividi su