Arriva la crema spalmabile dei Baci Perugina

Condividi su

Fonte immagine: scontomaggio.com

Chi è che non conosce e non ama i Baci Perugina? I celebri cioccolatini dalla forma irregolare e tondeggiante, farciti con gianduia, granella di nocciola e cioccolato fondente hanno ormai quasi 100 anni! Sono stati infatti creati nel 1922 dall’impredintrice italiana Luisa Spagnoli, alla quale era venuta l’idea di impastare, con altro cioccolato, i frammenti di nocciola che venivano gettati durante la lavorazione di altri dolciumi. La particolarità di questi cioccolatini è però ovviamente il biglietto che si trova sotto il loro involucro, su cui solitamente è scritta una frase d’amore. Ciò li rende sicuramente assolutamente unici nel loro genere. Si pensa che questa peculiarità sia nata perché Luisa Spagnoli avesse l’abitudine di scrivere brevi messaggi d’amore al suo amante Giovanni Buitoni, avvolgendoli attorno ai cioccolatini che poi gli mandava perché li controllasse. Verità o leggenda? Chi lo sa!

 

Ad ogni modo, a quasi 100 anni dalla loro creazione, i celebri cioccolatini prodotti a Perugia arriveranno presto anche sotto forma di crema spalmabile. Avrà gli stessi ingredienti dei Baci e anche qui il messaggio non mancherà, solo che questa volta sarà inserito nel tappo del barattolo. La crema è prodotta dalla Nestlè, è senza glutine e senza olio di palma e sarà distribuita in un barattolo di 200 gr. al prezzo di 3,29€.

 

Dopo l’arrivo della crema di Pan di Stelle, crema delle caramelle Rossana, dei Loacker e molte altre, non poteva non arrivare, prima o poi, anche quella dei Baci Perugina; e perché non proprio adesso, visto che sono diventati quasi centenari?

 

Le creme spalmabili, l’anno scorso, hanno dominato il mercato del comfort food, visto che in Francia la crema spalmabile più famosa al mondo, ovviamente la Nutella, ha guadagnato, in due mesi di lockdown, oltre un milione di nuovi consumatori, mentre in Italia la quota di mercato del celebre prodotto della Ferrero raggiunge l’82%. Nonostante il dominio della Nutella in questo mercato, la Nestlè vuole comunque mettersi in gioco, tentando gli italiani con questa nuova crema ai Baci PeruginaVoi siete fra gli italiani che si faranno tentare?


Condividi su