Parco Benessere Nabi: quando il glamour incontra la natura

Blog Image

di Marta Ferrara

5/6/2020

Il Parco Benessere Nabi è un’oasi protetta nata in provincia di Caserta per coniugare l’amore per la natura ad un’atmosfera glamour ed originale.

 

Glamping

 

Il Glamping è alla base del progetto del Parco benessere Nabi.

I ritmi frenetici della vita cittadina, l’inquinamento, l’invasione dei social ha portato sempre più persone a sentire la necessità di un ritorno alla natura. Gran parte delle persone, però, vogliono farlo senza rinunciare ai comfort dell'albergo. Ecco che quindi nasce il Glamping, ossia un modo di fare campeggio, ma glamour

 

In queste strutture, incluso nel Parco Benessere Nabi, è possibile vivere delle bellissime giornate immersi nella natura, con tutte le attività avventurose che questo comporta. Allo stesso tempo lusso, comfort e attività organizzate sapranno arricchire l’esperienza rendendola sicuramente più magica di un campeggio classico. 

 

Ecco che quindi sarà possibile usufruire di una cena servita in tenda per cenare sotto il cielo stellato, dormire in tende con aria condizionata e persino fare il bagno in una jacuzzi. Abbandona l’idea del campeggio di una volta, dove dormire in tenda significava svegliarsi per il troppo calore, con un pò di mal di schiena, e abbraccia l’idea di dormire a contatto con la natura, svegliandoti con una bellissima colazione in camera.

 

Parco Benessere Nabi: glamping ma non solo

 

Nel caso del Parco Benessere Nabi il glamping è solo un modo per portarti alla scoperta di un luogo magico immerso nella natura. 

 

Tende galleggianti, tende ancorate al suolo, lodge e un vero e proprio albergo a 4 stelle si armonizzano perfettamente con il paesaggio naturalistico attuale composto da 150 ettari di terreno attraversato da 3 laghi. Un gioco di specchi d’acqua che riflettono il cielo e contrastano con la cornice verde della flora circostante crea un’atmosfera fatata.

 

A seconda di dove ci troviamo nell’oasi naturale possiamo essere coinvolti in attività differenti. 

 

Per gli amanti degli sport acquatici è possibile “sciare” sull’acqua con un wakeboard, girare il lago in kayak o addirittura in vela.

 

Coloro che invece amano stare coi piedi sulla terraferma possono approfittare di un’escursione a cavallo o di una pedalata sulla più lunga pista ciclabile a luminescenza naturale d’Europa. Impossibile resistere a fine giornata al fascino di una pedalata notturna.

 

Se a portarvi qui invece è la voglia di rilassarvi potete amplificare la vostra esperienza con la Water SPA. Per finire, l’esperienza nell'oasi si arricchisce con un ristorante e una piscina per soddisfare i gusti dei clienti più esigenti.

 

Un progetto che fa bene al territorio

 

Il progetto del Parco Benessere Nabi è nato per recuperare un’ex zona industriale. Primo step per il recupero è stato il ripristino della flora originaria, con la piantumazione di ben 270 alberi. 

 

Il Parco Benessere Nabi, nato solo da qualche anno, ha fatto sì che questo amore per la natura portasse non solo il ripristino della flora, ma con essa anche della fauna. Molte le specie volatili che oggi sono tornate a migrare e nidificare nella zona, e che possiamo ammirare a bordo lago. Un progetto quindi ambizioso ma che sta già dando i suoi frutti, soprattutto al territorio.

 

Se volete quindi fare del bene a voi e alla natura supportate questa bella realtà e fate del Parco Benessere Nabi il vostro nuovo posto del cuore.

Il Parco Benessere Nabi si trova a Via Occidentale – 81030 Castel Volturno (CE) – Uscita Cancello ed Arnone

Per info è possibile visitare il sito  o chiamare il numero 081 18658108.