“Bleue Suite” a Viterbo: un albergo sugli alberi

Condividi su

Fonte foto : Agriturismo la Piantata

Le case sugli alberi sono oggi alberghi di lusso per offrire una vacanza disconnessa, isolata dai rumori e dallo stress quotidiano a favore del rilassamento e la rigenerazione che solo la natura sa dare, per sognare, osservare, leggere, stare soli o in compagnia di chi amiamo per dedicarci a noi stessi in un luogo incredibile. 

 

Sono sparse in tutto il mondo, e sono davvero bellissime.

 

Ce n’è una in Italia che è in assoluto la più suggestiva e incredibile di tutte, merito soprattutto del panorama che la circonda. A pochi chilometri da Roma, esattamente ad Arlena di Castro, vicino al Lago di Bolsena, esiste una casa sull’albero che sembra uscita da una fiaba, complici i campi di lavanda che colorano tutto il panorama circostante.

 

Stiamo parlando della struttura dell’agriturismo La Piantata, una piccola meraviglia, tutta nostrana, dove vivere un sogno unico nel suo genere.

 

Immersa tra 12 ettari di colline coltivate con la lavanda, nel cuore della Tuscia, la Suite Bleue è la casa sull’albero più bella d’Italia. Si innalza a 8 metri da terra ed è costruita in mezzo a una quercia secolare che rende il contatto con la natura ancora più intimo e ravvicinato.

 

Questa camera d’albergo inedita ha una superficie di 44 metri quadrati dotati di tutti i comfort per una permanenza all’insegna del relax e del lusso e è stata progettata dal duo di architetti francesi di La Cabane Perchée. Guardate un po’ che splendore:

 

 

 

L’agriturismo La Piantata, inoltre, tra prodotti biologici, cosmetici alla lavanda, gite di un giorno ed esperienze naturali, sa offrire una vacanza senza eguali.

 

Certo i prezzi non sono proprio della massima accessibilità, ma curiosando sul sito abbiamo potuto constatare come per il mese di febbraio 2021 sia quasi tutto prenotato, per non parlare dei mesi a seguire: marzo, aprile maggio, giugno, luglio e agosto sono già sold out. Resta qualche settimana libera di settembre, e se volete dicembre è tutto disponibile. Perciò, se avete questo sogno e un pò di “…mila euro” da parte, sbrigatevi! Noi vi abbiamo avvisati.


Condividi su