"Wednesday Addams": una giovane detective su Netflix

Blog Image

di Roberto Ligorio

21/2/2021

Lo scorso mercoledì 17 febbraio la casa di produzione e distribuzione Netflix ha annunciato, attraverso i propri canali social, l'arrivo sulla piattaforma di streaming digitale di una nuova serie originale. Si tratta di un progetto incentrato sulla figura di Wednesday Addams (Mercoledì Addams in italiano), ovvero la figlia di Gomez e Morticia della popolare famiglia Addams, nonché tra i protagonisti principali del gruppo. Teddy Biaselli, direttore della sezione serie originiali Netflix, ha infatti rivelato pubblicamente l'inizio di una collaborazione con MGM/UA. L'obiettivo é la realizzazione di una serie di otto episodi in live action

 

La produzione, creata dagli sceneggiatori Al Gough e Miles Millar, vedrà al centro del racconto la triste e malinconica ragazza alle prese con le più bizzarre e tragiche avventure scolastiche alla Nevermore Academy, oltre che ovviamente in casa assieme agli altri bizzarri membri della famiglia. Inoltre, dalle prime indiscrezioni é emerso come la serie sarà ambientata ai giorni nostri e la protagonista avrà un ruolo primario nel cercare di sventare alcuni tragici omicidi che avvengono nella sua città, anche grazie alle sue abilità psichiche. Mercoledì dovrà affrontare, in modo astuto e intuitivo, segreti oscuri e minacce sovrannaturali che la metteranno in pericolo. 

 

Per la prima volta in carriera, il regista Tim Burton si occuperà interamente dalla regia di una produzione televisiva. Nonostante abbia supervisionato e collaborato alla realizzazione di alcuni episodi per altre serie, tra cui Alfred Hitchcock Presents, il direttore alla regia di capolavori acclamati dalla critica e dal pubblico come Nightmare Before Christmas e Big Fish è qui alla realizzazione della sua prima interazione realizzata interamente per il piccolo schermo. 

 

Al momento non sono stati ancora rivelati i dettagli riguardo la data di uscita e pubblicazione su Netflix della serie. Non sono stati svelati nemmeno i membri del cast, anche se i fan hanno immediatamente chiesto a gran voce la selezione di una protagonista, molto probabilmente una giovane attrice emergente, simile al personaggio interpretato da Cristina Ricci nei popolari film della saga.