The Crown: anticipazioni sulla quinta stagione

Blog Image

di Martina Moliterni

6/12/2020

Fonte Immagine: Wikipedia.org

 

Il mese scorso è uscita la quarta stagione di The Crown, ci si potrebbe quindi iniziare a chiedere quando uscirà la quinta stagione e su quali eventi si concentrerà. Purtroppo, The Crown non tornerà prima del 2022.

 

Per quanto riguarda altre informazioni, Netlfix non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali per quanto riguarda la trama e gli eventi storici che la prossima stagione andrà a trattare. Possiamo però dedurre che andrà a ricoprire gli eventi dal '92, visto che la quarta stagione va a ricoprire l'arco temporale fino al '91. Gli anni '90 sono stati molto turbolenti per la Famiglia Reale, soprattutto per Carlo e Diana. Il '92, poi, è stato definito dalla Regina come "annus horribilis", fra il divorzio del figlio Andrea e il terribile incendio che colpì il Castello di Windsor.

 

E' tuttavia improbabile che la quinta stagione vada a trattare anche del terribile incidente che causò la morte della Principessa Diana nel 1997. Il creatore della serie Peter Morgan si è infatti autoimposto di non andare a narrare eventi degli ultimi 20 anni, ancora troppo freschi. In questo caso, probabilmente rimarranno fuori dalla serie anche la morte della Principessa Margaret, i matrimoni reali fra William e Kate e fra Harry e Meghan, o ancora il convoilgimento del Principe Andrea nello scandalo sessuale Epstein.

 

Per quanto riguarda il cast, ci sarà un secondo rinnovo: Olivia Colman, interprete della Regina Elisabetta, sarà sostituita da Imelda Stantuon; Tobias Menzies, interprete del Principe Filippo, sarà sostituito da Jonathan Pryce; Helena Bonham Carter, interprete della Principessa Margaret, sarà sostituita da Lesley Manville. A cambiare volto ci saranno anche Carlo e Diana: il primo non sarà più interpretato da Josh'O Connor ma da Dominic West; mentre lei non sarà più interpretata da Emma Corrin, ma dall'attrice australiana Elizabeth Debicki. Non è stato ancora annunciato il nuovo volto di Camilla, la quale fino ad ora è stata interpretata da Emerald Fennel.