“Sotto il sole di Riccione”, il nuovo teen movie tutto italiano su Netflix dal 1 luglio

Condividi su

Sono passati ormai tre anni da quando, nel lontano 2017, su tutte le spiagge italiane, imperversava la popolarissima canzone “Riccione“, dei TheGiornalisti, gruppo musicale di genere Indie Pop che, anche grazie a questo singolo, é riuscito a ritagliarsi un posto tra gli artisti più apprezzati del panorama nostrano.

 

A distanza di tempo, la canzone é ancora riconosciuta come uno dei brani estivi italiani recenti piú popolari: a confermarlo é addirittura la piattaforma di streaming Netflix, che a partire dal 1 Luglio 2020 distribuirà un film che avrà proprio questa canzone come colonna sonora. Si intitola “Sotto il Sole di Riccione” il nuovo teen movie (film destinato ad un pubblico giovane che tratta tematiche prevalentemente adolescenziali) proposto dalla compagnia: girato in Italia dalla casa di produzione Lucky Red in collaborazione con RTI, vede alla regia due personalità già note al mondo musicale italiano, ovvero Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. La sceneggiatura, inoltre, è stata affidata a Enrico Vanzina.

 

Al momento i dettagli sulla trama non sono ancora stati chiariti: nonostante questo, una bozza della storia é già stata mostrata nel trailer ufficiale disponibile dal 17 giugno 2020 sul canale ufficiale di Netflix Italia. A Riccione, località balneare popolarissima tra i giovani, nel cuore della riviera romagnola, arrivano in estate un gruppo di ragazzi da tutta Italia. Tra i protagonisti c’è Ciro (interpretato da Cristiano Caccamo), un aspirante cantante del sud che diventa bagnino in seguito ad una delusione per un provino. Altri personaggi sono inoltre Marco (interpretato da Saul Nanni), innamorato da sempre di una ragazza alla quale non riesce a dichiararsi.

 

Insomma, tematiche adolescenziali, amicizie estive, problemi d’amore e di accettazione in un gruppo di giovanissimi la fanno da padroni in un film che sembra destinato a rappresentare una parentesi abbastanza dimenticabile del catalogo Netflix. Non ci resta che attendere il primo giorno di luglio per poter giudicare nel dettaglio.


Condividi su