Sono Constantine: HBO ci presenta un lato oscuro di DC comics

Condividi su

HBO annuncia un nuovo progetto horror. E che progetto! Insieme al regista J.J. Abrams (LOST) uno streamer americano conosciuto nel mondo grazie a capolavori come “Il Trono di Spade” e “Chernobyl” ora comincia a lavorare sul progetto DC Comics “Constantine” (Hellblaser).

Conosciamo il mondo DC grazie a Batmat e Superman, Suicide Squad e Joker. John Constantine fa parte di un grande progetto della casa editrice, dove la magia, i demoni e gli elementi sovranaturali vivono accanto agli eroi del mondo DC Comics. Siamo molto curiosi di sapere come HBO ci presenterà la nuova serie tv. Constantine incontrerà Batman? Ci sarà anche Superman? Ci proverà anche con Harley Quinn?

harley

Fonte Foto: pinterest.com

Il personaggio ormai è conosciuto grazie al film del 2005 con Keeanu Reeves. Warner Bros. ha presentato per la prima volta l’eroe magico, creando una storia basata su uno dei comics originali di Hellblazer, cambiando, però, tutta l’atmosfera dei fumetti, che, diciamo, non è piaciuto molto ai fan oldfag.

Fonte Foto: dmovies21.com

Avete notato che l’aspetto di John è esattamente lo stesso di Sting? Il personaggio originale, infatti, è stato copiato dal famosissimo cantante inglese. Warner Bros. aveva anche pensato di invitare Sting a partecipare al film del 2005, ma subito dopo ci hanno pensato su, perché non volevano rischiare troppo. Poi, Keeanu era al top della sua carriera, in conseguenza abbiamo un eroe più cyberpunk con lo stile di “Matrix”.

 

Constantine  è un mago e esorcista, e combatte contro il diavolo e i suoi servi per salvare il mondo umano. Ha un  carattere acido, è un fumatore e playboy. Non sembra un eroe classico dei comics, infatti probabilmente è uno dei primi antieroi. Il personaggio ha avuto tantissima influenza in America. Ricordate l’angelo Castiel (Supernatural)? Per l’aspetto di Castiel, Kripke si basò su John Constantine.

Grazie al talento di Keeanu Reeves insieme alla squadra di Francis Lawrence il film, anche se non fosse canonico, è diventato uno dei capolavori piu’ amati e popolari nella storia del cinema.

Inoltre, nel 2015 sul piattaforma NBC è uscita una serie televesiva “Hellblazer” con un fantastico Matt Ryan. L’attore  ha dato il volto a John Constantine. La serie tv di NBS purtroppo non ha avuto tanto successo e il progetto è stato chiuso alla fine della prima stagione. Ryan, però, riprende il ruolo di Constantine nell’episodio crossover tra Arrow e Constantine e nella serie DC’s Legends of Tomorrow

Cosa ci aspettiamo dal prossimo Hellblazer? Non sappiamo ancora chi prenderà il ruolo di John, se il personaggio sarà canonico come Matt Ryan o gotico come Keeanu. HBO riferisce che la sua versione di Constantine si sarebbe concentrato maggiormente sugli elementi horror dei fumetti piuttosto che su quelli religiosi. 

Se la serie tv dovesse andare avanti, sarebbe l’ultima di una lista crescente di progetti DC in arrivo su HBO Max che si collegano al più ampio DC Extended Universe stabilito nei film. John è pronto a riprendere il ruolo di Peacemaker in una serie HBO Max che si collega al prossimo film di James Gunn “Suicide Squad”, mentre lo streamer sta preparando uno spettacolo Gotham PD che si collegherà agli eventi di “The Batman” con Robert Pattinson.

 


Condividi su