Shannen Doherty compie 50 anni

Condividi su

Fonte foto: Film.it

Shannen Doherty è nata il 12 aprile 1971 a Memphis e, fin da piccolissima, ha iniziato a dedicarsi alla recitazione. A soli dieci anni, infatti, è stata notata dal noto regista Micheal Landon, rimasto colpito dalla sua interpretazione in un episodio della serie Father Murphy. Nonostante fosse una studentessa dotata e volenterosa e riscuotesse molto successo anche a scuola, la carriera artistica ha preso il sopravvento in pochissimo tempo, portandola a recitare accanto a personaggi dal calibro di Winona Ryder e in film famosi come Girls just want to have fun.

Tuttavia, la vera e propria fama è arrivata, come noto a tutti, con la serie televisiva Beverly Hills 90210. L’opera, ideata da Aaron Spelling e Darren Star, è apparsa all’epoca come assolutamente innovativa e originale, riscuotendo un successo travolgente e inaspettato. In questo TV movie, infatti, l’adolescenza è stata trattata per la prima volta con sincerità e trasparenza, mettendo in rilievo problematiche come la droga e l’AIDS. Per l’occasione, Shannon ha interpretato il personaggio di Brenda Walsh, diventato nel tempo una vera e propria icona, e che ha ispirato la produzione e la commercializzazione di infiniti gadget e indumenti. Da quel momento, il percorso artistico della Doherty è stato interamente in discesa: nel 1998 ha interpretato la famosa Prue Halliwell in Streghe, e subito dopo ha recitato in film come Another Day e The Rendering, ottenendo il pieno consenso del pubblico.

Oggi

Nel 2021, Shannen Doherty compirà 50 anni ma, purtroppo, attorno a lei non aleggia esattamente il clima di festa sperato. Per la seconda volta, infatti, si ritrova a dover combattere la sua personale battaglia contro il cancro, dopo essersi già ammalata nel 2015. In un primo momento, l’attrice era stata colpita da carcinoma al seno ed era stata costretta a subire interventi dolorosi e invasivi e seguire successivamente una lunga terapia riabilitativa. Nel tempo le sue condizioni erano migliorate, e la donna era riuscita timidamente a riaffacciarsi al mondo dello spettacolo.

Tuttavia, a febbraio 2020, si è vista costretta ad annunciare il ritorno della malattia. Attualmente, l’attrice si sta sottoponendo alla radioterapia e tenta, faticosamente, di tenere le redini della propria vita. Di recente, ha deciso di presenziare al red carpet di Baby2Baby svoltosi il 14 novembre scorso e, quasi con cadenza giornaliera, aggiorna i suoi numerosi fan attraverso la sua pagina Instagram @theshando.

Il 12 aprile si avvicina e il nostro augurio non può che essere di pronta guarigione!


Condividi su