“Il principe cerca figlio” in arrivo su Prime Video

Condividi su

Fonte immagini: dalla rete, fotogrammi di “Il  principe cerca moglie”, © 1988 Paramount Pictures

 

Manca poco. Ancora due mesi (già rimandato in questo periodo complicato: è da notare, infatti come il film sia stato interamente girato nel 2019, annunciato per il 7 agosto 2020, e poi più volte rimandato) e il simpatico principe Akeem tornerà a farci compagnia.

 

Il principe cerca figlio (Coming 2 America), infatti, sequel del film cult Il principe cerca moglie (Coming to America) del 1988, sarà disponibile dal 22 marzo direttamente su Prime video (inizialmente era stato preannunciato sulla piattaforma per il 5 dello stesso mese). Non più sotto la guida di John Landis (ahimé), il nuovo film, scritto sempre da Barry W. Blaustein e David Sheffield (stavolta con Kenya Barris) vedrà alla regia Craig Brewer (Footloose, Dolemite Is My Name), che ha già lavorato con Murphy. A differenza dal primo, però, questo non sarà basato su un soggetto dello stesso Eddie, ma bensì di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew.

 

La storia vedrà Akeem, appena incoronato re di Zamunda, ed il fidato consigliere Semmi, Arsenio Hall, costretti a partire alla ricerca del figlio che il protagonista non sapeva neanche di avere, fuggito a New York, proprio nel Queens, dove tutto ebbe inizio 33 anni fa. Re Joffy Joffer, infatti vorrebbe lasciare questo mondo con la serenità di sapere che dopo Akeem al regno sarà garantita la reggenza di un altro discendente maschio.

 

Assieme alla miriade di personaggi di Murphy e Hall tornano sullo schermo Shari Headley, John amos, James Earl Jones e Louie Anderson, stavolta con l’aggiunta di nomi come Tracy Morgan (30 Rock), Wesley Snipes (Demolition man, Blade), Leslie Jones (Ghostbusters 2016), Jermaine Fowler (Superior Donuts), KiKi Layne (Se la strada potesse parlare), la cantante Teyana Taylor e la bellissima Bella Murphy, figlia del poliedrico attore.

 

L’ultimo Trailer del film è stato presentato durante la partita del campionato della AFC.


Condividi su