"Predator V" - Iniziano il 7 giugno le riprese in Canada

Blog Image

di Vito Marino Buonora

4/6/2021

Ascolta "Predator V - Iniziano il 7 giugno le riprese in Canada" su Spreaker.

Fonte foto: The Ithacan 

Ripartono da Calgary, in Canada, il 7 giugno le riprese del nuovo film diretto da Dan Trachtenberg. Secondo le indiscrezioni, le stesse termineranno il 20 agosto, come annunciato dal sito latse212 che comunica le uscite previste per l'anno in corso.

La Disney quindi riparte con una saga che da decenni appassiona piu' generazioni tra colpi di scena ed effetti grafici. Stando ad una sinossi apparsa in rete qualche mese fa, il titolo in uscita racconterebbe di Kee, una donna Comanche (tribù di Nativi americani), forte e determinata, che vive la sua adolescenza nell'occuparsi e nel crescere suo fratello Taabe, destinato a diventare capo tribù.

Il film infatti è ambientato in uno spazio temporale antecedente alla scoperta dell'America da parte degli europei, ove le tribù native ne facevano da padrone e vivevano secondo le loro regole e tradizioni. 

Si legge nello specifico in una nota su Production Weekly: "La storia del film seguirà Kee, donna Comanche che vuole diventare una guerriera andando contro le tradizioni del suo popolo. Molti anni fa, i Comanche avevano una gerarchi be definite e ferree norme di genere. Kee è molto legata a suo fratello minore, Taabe, che viene allevato come futuro leader. Abile come qualsiasi altro giovane maschio della tribù, Kee è sempre stata un'insegnate e grande fonte d'ispirazione per Taabe. In termini comanche, lei è una Patsi, una sorella maggiore che ha contribuito a plasmarlo. Kee dice sempre la verità e ha spesso intuizioni che gli altri non hanno. Un po' maschiaccio, vuole mettersi alla prova in un mondo dominato dagli uomini".

L'ultima volta che "The Predator" sbarcò sul grande schermo, nel 2018, non ebbe il successo sperato, benché l'ormai andata 20th Century Fox ci aveva scommesso ben 90 milioni di euro.

Le aspettative sono alte in questo caso, considerando la forza e le potenzialità della Disney, la trama è altrettanto allettante e pregna di significati intrinsechi. Non ci resta che attendere l'uscita in sala, in cui sicuramente si potrà rimanere incantati dalla splendida Amber Midthnder.

L'attrice già nota per il suo ruolo in Legion e New Mexico, darà il volto alla protagonista, Kee.