Le migliori uscite delle piattaforme di streaming - Giugno 2021

Blog Image

di Roberto Ligorio

3/6/2021

Ascolta "Le migliori uscite delle piattaforme di streaming - Giugno 2021" su Spreaker.

Come ogni mese, le diverse piattaforme di streaming digitale aggiungono al proprio catalogo una grande quantità di contenuti, principalmente per giustificare il prezzo dell'abbonamento ai vari clienti e mantenere alto il loro grado di soddisfazione. Nei primi giorni del mese di giugno 2021 quindi, sono stati annunciati i nuovi film, documentari e serie TV che andranno ad arricchire il parco titoli (in Italia) delle maggiori piattaforme di streaming ovvero Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Abbiamo quindi selezionato i migliori prodotti in arrivo nel corso di questo mese, a partire dal 1 giugno 2021.

Netflix

Questo giugno Netflix propone diversi film e serie tv originali, ma anche produzioni di alto spessore ed importante clamore mediatico non prodotte e distribuite dalla piattaforma di streaming. Partiamo dalle serie tv: a partire dal 3 giugno si aggiungerà al catalogo la seconda stagione dell'italiana Summertime. Il giorno successivo arriverà la seconda stagione di Feel Good. Sarà poi la volta di alcune tra le produzioni più attese dell'anno: il 13 giugno verrà pubblicata la seconda parte di Lupin e pochi giorni dopo arriveranno anche i nuovi episodi di Elite e Black Summer. Per quanto riguarda i film, invece, si aggiungeranno al catalogo il nuovo film basato sulle avventure di Sailor Moon, intitolato Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, America - Il film, Carnaval, Un padre ed inoltre il popolare secondo capitolo della saga di animazione The Lego Movie 2.

Amazon Prime Video

I prodotti in arrivo sulla piattaforma legata al servizio di abbonamento Amazon sono notevolmente differenti rispetto alla concorrenza. Si comincia il primo giugno con l'arrivo in catalogo di diversi film conosciuti: l'horror 28 giorni dopo, Jurassic Park - Il mondo perduto e King of Thieves. Nel corso del mese arriveranno poi altre pellicole quali Il piccolo Yeti, Minions e Codice Genesi. Si segnala però in particolare l'aggiunta del film Pinocchio, fino al 19 giugno disponibile per l'acquisto od il noleggio digitale ma a partire da quella data disponibile direttamente all'interno del catalogo. Per quanto riguarda le serie tv, invece, a partire dal 1 giugno arrivano la decima stagione di Shameless e la seconda di The Handmaid's Tale (adattato in italiano Il racconto dell'ancella) ed a fine mese, precisamente il 28 giugno, la terza stagione dell'anime Bleach. Inoltre, c'è grande attesa per la nuova produzione Dom, serie televisiva brasiliana incentrata sulla vita di un boss malavitoso legato ad un illecito traffico di stupefacenti.

Disney Plus

Infine, tra le uscite che saranno disponibili a giugno su Disney Plus ed il relativo catalogo Star si segnalano l'arrivo il 4 giugno disponibile per tutti della pellicola di animazione Raya e l'ultimo drago. acclamatissimo film uscito sulla piattaforma lo scorso marzo acquistabile però solo tramite l'Accesso Vip, ora distribuito all'interno dell'abbonamento, Loki, serie tv incentrata sul fratello di Thor all'interno del mondo cinematografico Marvel, le stagioni 8 e 9 di Marvel Studios Legends, la terza stagione di Summer Camp e le prime tre serie di episodi di Peppa Pig. Inoltre, è importante non dimenticare l'arrivo dell'attesissimo nuovo film Disney Pixar Luca, ambientato in territorio italiano, i cui trailer sui canali social ufficiali della compagnia hanno suscitato grande clamore ed interesse da parte del pubblico.