"Manifest 3": finalmente la data su NBC. Quale sarà la sorte dei passeggeri?

Blog Image

di Ilaria Battaglia

22/3/2021

Finalmente ci siamo. Abbiamo la data. La terza stagione di Manifest su NBC è fissata al 1 aprile 2021.

Ripercorriamo insieme la storia di questo avventuroso telefilm statunitense ideato da Jeff Rake. Il volo 828, partito dalla Giamaica con destinazione New York atterra dopo un viaggio turbolento. I 191 passeggeri dell'aereo e il suo equipaggio apprendono che, mentre sono trascorse solo poche ore dal decollo, il resto del mondo li ha considerati dispersi per oltre cinque anni. I passeggeri, una volta tornati, dovranno fare i conti con il reale tempo trascorso. Nessuno di loro risulta visibilmente invecchiato e soprattutto dovranno adattarsi ai cambiamenti di vita dei loro cari. Ma la cosa alla quale dovranno andare incontro sarà il manifestarsi di tormentate voci nonchè "chiamate" nelle loro teste, a cui saranno costretti a dare ascolto. Ubidendo così alle chiamate, penseranno di essere dei miracolati e ci sarà sempre qualcuno dietro l'angolo che vorrà sottoporli ai test. Dovranno però capire come sfuggire alla morte, in quanto nel telefilm vedremo che, chi si è avvicinato e ritornato in altre circostanze simili, è morto poco dopo.

La prima stagione è composta da sedici episodi, la seconda e la terza da tredici. Ricordiamo come si è conclusa la stagione 2: viene ritrovato in acque cubane una parte dell'aereo del volo 828. E quindi ci chiederemo com'è possibile? L'aereo era atterrato, eppure è lo stesso che viene ripescato dal mare. Una cosa che scopriremo con la terza stagione, mentre conosceremo altri passeggeri, è che non tutti hanno lo stesso spirito benevolo e generoso che caratterizza i protagonisti. Conosceremo quindi una nuova fase dei personaggi che entreranno a far parte del cast già esistente. 

Confermati i ruoli degli attori delle due stagioni precedenti. Ritroveremo come sempre Michaela Stone interpretata dalla bravissima Melissa Roxburgh, sorella di Ben Stone interpretato da Josh Dallas. Sono loro due dei principali protagonisti. Ritroveremo poi il bel Jared Vasquez innamorato di Michaela, interpretato da J.R. Ramirez e vedremo che fine farà Zeke Landon.

Nuovi personaggi faranno ingresso e non vediamo l'ora di conoscerli tutti. E soprattutto non vediamo l'ora di conoscere le sorti dei passeggeri del volo 828.