Lucifer 5B: ecco finalmente la data di uscita

Blog Image

di Arianna Tomba

7/4/2021

Ascolta "Lucifer 5B: ecco finalmente la data di uscita" su Spreaker.

Cari lucifans, è con grande giubilo che – finalmente – dopo un’attesa che sembrava infinita, posso comunicarvi che Netflix ha rilasciato la data ufficiale di arrivo degli otto episodi che costituiscono la seconda parte della quinta stagione (5B).

Ebbene, a ormai riprese terminate per quella che sarà la sesta – e ultima – stagione (che raggiungerà i palinsesti televisivi probabilmente non prima del 2022), la produzione ha confermato l’arrivo sulla piattaforma di streaming delle restanti otto puntate il 28 maggio 2021.

Inutile dire che, da fan di Lucifer, speravo rilasciassero la seconda parte di stagione un po’ prima… insomma, siamo appena a inizio aprile! Ma avere una certezza, in questo mondo ormai così incerto, è già una consolazione, no?

Se non avete ancora visto la tranche di puntate che costituiscono la stagione 5A, vi consiglio di saltare le prossime righe onde evitare qualche piccolo spoilerDunque, come ben saprà chi di voi l’ha vista, l’episodio 8 ci lascia con un cliffhanger niente male: a placare gli animi dei fratelli rivali arriva il loro papà; sì, proprio lui, proprio il personaggio che gli appassionati della serie hanno sempre sperato di veder comparire: Dio. Poi, sul più bello, il sipario cala e per ben nove mesi non sappiamo più cosa succede. Nove mesi… possiamo proprio dire che questa release date è stata un parto!

 

Nel cast, oltre a Dennis Haysbert che, come sapete, interpreta l’Onnipotente, in Lucifer 5B torna anche Inbar Lavi nei panni di Eve e arriva un nuovo personaggio, il detective (vecchia conoscenza di Dan) Carol Corbett, interpretato da Scott Porter. Insomma, un connubio tra vecchi e nuovi volti che non ci lascerà affatto delusi.

Così come non ci lasciano delusi le parole del co-show runner Joe Henderson, il quale ha descritto questa seconda parte della quinta stagione di Lucifer come la più emozionante vista fino ad ora. Queste le sue parole: "È la parte più emotiva dopo tutta l'oscurità della 5A. Penso che la 5A sia iniziata con un po' più di oscurità, è come se rappresentasse il tipico buio prima dell'alba, che sarà la 5B… Questa è una storia di famiglia. Papà è a casa e non è contento di quello che hanno combinato i suoi figli. Questo è molto di ciò che esploreremo nella 5B, è proprio quel rapporto familiare e gli aspetti emotivi di questo concetto."

Non ci resta che attendere, allora, l’arrivo di questo benedetto (o sarebbe il caso di dire maledetto? Il nostro diavolo preferito potrebbe offendersi) 28 maggio per scoprire finalmente come evolveranno le cose e se, finalmente, Lucifer riuscirà a dichiarare il suo amore alla Detective. Dopo cinque stagioni, il rischio di cancellazione della serie, campagne a colpi di tweet per salvarla e colpi di scena, ce lo meritiamo questo finale, no?

Vi lascio di seguito i titoli delle otto puntate che compongono Lucifer 5B:

- 5x09: Family dinner (a detta dello stesso Henderson una piccola pièce teatrale, che vedrà una scena di ben undici minuti totalmente di dialogo tra i protagonisti)

- 5x10: Bloody celestial karaoke jam

- 5x11: Resting devil face

- 5x12: Daniel Espinoza naked and afraid

- 5x13: A little harmless stalking

- 5x14: Nothing lasts forever

- 5x15: Is this really how it’s going to end?!

- 5x16: A chance at a happy ending