Lucifer 5: la prima parte disponibile su Netflix dal 21 agosto

Blog Image

di Arianna Tomba

31/7/2020

Lucifans di tutta Italia, siete pronti? L’attesa è quasi finita e questo fine agosto si prospetta il più caldo di sempre. Se i meteorologi prevedono punte di 40°C in alcune città della nostra penisola, noi amanti delle serie tv “patiremo” proprio temperature infernali.

 

La nostra ship preferita, i Deckerstar, sta per tornare ad allietare le nostre giornate estive con una nuova, demoniaca, quinta stagione.

 

Sedici episodi, divisi in due parti da otto l’una, per una nuova avventura che vede coinvolti il nostro amato Tom Ellis, nei panni del diavolo più sexy della tv, e la talentuosa Lauren German, alias la “Detective!”.

 

Gioie e dolori, però, per tutti noi fan di Lucifer: mentre la prima parte (5A) uscirà sulla piattaforma digitale Netflix il 21 agosto (sì, ormai manca meno di un mese e direi che sarebbe anche ora!), ancora nessuna ufficialità aleggia sulla data di rilascio dei restanti otto episodi (parte 5B), finiti di girare al 99% prima che la pandemia di Covid bloccasse tutti i lavori.

 

Cast riconfermato per questa nuova quinta stagione, con qualche sorpresa: grazie alle incredibili doti interpretative dell’attore gallese, il nostro diavolo preferito si “sdoppierà” in due personaggi (come possiamo capire dal trailer rilasciato da Netflix, ahimè sempre poco attenta agli spoiler); inoltre, entreranno in scena niente di meno che Lui, Dio, il famoso papà di Lucifer tanto citato nelle prime quattro stagioni, che verrà interpretato da Dennis Haysbert, e un misterioso personaggio di nome Donovan Glover, interpretato da Matthew Bohrer, la cui identità è ancora top secret.

 

Non ci resta che attendere con ansia il prossimo 21 agosto, ricordando lo slogan sui poster promozionali di Lucifer 5: ALL HELL.