“Love, Death + Robots”: arriva la seconda stagione

Condividi su

Fonte immagine: donna10.it

“Love, Death + Robots” è una serie animata per adulti prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix. La prima stagione è uscita nel 2019 e, sostanzialmente, si tratta di una raccolta di storie animate di diversi generi, che spaziano dal fantasy all’horror fino ad arrivare alla commedia. I temi di queste storie, proprio come suggerisce il titolo della serie stessa, sono l’amore, la morte e la robotica. Ogni episodio è autoconclusivo e  ha una durata che spazia dai 5 ai 15 minuti. L’idea di questa serie è di Tim Miller, regista di Deadpool (2016), mentre i produttori sono Jennifer Miller, Joshua Donen e David Fincher (il quale è anche stato regista di Mank, pellicola originale di Netflix e candidata a 10 premi Oscar).

La prima stagione ha riscosso un gran successo fra il pubblico e la critica, portandosi a casa quattro Emmy Awards nel 2019.

Qualche giorno fa, Netlfix, attraverso un trailer, ha annunciato l’arrivo di una seconda stagione, o meglio, di un secondo volume, come l’hanno definito loro. Precisamente, arriverà il 14 maggio di quest’anno.

Da ciò che mostra il trailer, anche in questo caso vedremo generi e tematiche differenti, a partire da classiche e tradizionali storie d’amore a episodi più incentrati su un futuro distopico, in cui la tecnologia sembra fare da padrone, ma con risvolti che per ora non conosciamo. Insomma, ha un sapore alla Black Mirror, altra serie tv disponibile sul catalogo Netflix. Nella seconda stagione vedremo inoltre dei robot lavorare come dogsitter e pare ci sia anche un accenno al Natale e ai desideri espressi dai bambini durante questa festività. Sembra inoltre che potremo vedere uno stile grafico e artistico differente per ogni puntata.

Love, Death + Robots avrà inoltre anche una terza stagione sempre in esclusiva sul catalogo Netflix nel corso del 2022, anche se per ora non si ha una data di uscita più precisa.


Condividi su