Jungle Cruise: il nuovo film con Dwayne Johnson in sala quest'estate

Blog Image

di Roberto Ligorio

9/6/2021

Ascolta "Jungle Cruise il nuovo film con Dwayne Johnson in sala quest'estate" su Spreaker.

I cinema hanno finalmente riaperto, e con loro sono pronti a tornare in sala diversi tra i film più attesi dell'anno che, a causa della pandemia, sono stati rimandati nel 2020 oppure inseriti direttamente in cataloghi di piattaforme di streaming

Alcune pellicole, però, arriveranno sia in digitale che al cinema: è il caso recente di Cruella, film con protagonista Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon (antagonista della saga de La carica dei 101). Un altro film che avrà questo trattamento, sempre di produzione Disney, è Jungle Cruise. Il film uscirà quindi in Italia al cinema il 28 luglio e su Disney Plus il prossimo 30 luglio (acquistabile tramite l'Accesso Vip), a estate inoltrata. Finalmente dunque è stata svelata una data di uscita, in quanto le riprese del film si sono svolte addirittura nel lontano settembre del 2018 alle Hawaii ed il primo trailer risale al 2019. Basata sull'omonima attrazione presente nei parchi a tema Disney, la pellicola ha suscitato l'interesse del pubblico grazie ad un secondo trailer frenetico rilasciato sui canali social ufficiali della compagnia il 27 maggio. Sarebbe dovuto arrivare ovviamente nei cinema la scorsa estate, venendo però inevitabilmente rimandato.

Jungle Cruise è ambientato all'inizio dello scorso secolo e racconta le vicende di un capitano di un battello fluviale, Frank, il quale accompagna una scienziata e suo fratello nella giungla amazzonica, alla ricerca dell'Albero della vita (che la leggenda narra avere poteri curativi). Ovviamente, il gruppo dovrà affrontare pericolosi nemici e animali selvatici, in una pellicola che si prospetta esilarante e per tutta la famiglia. Jungle Cruise presenta un cast importante: oltre alla regia di Jaume Collet - Serra, conosciuto internazionalmente per aver diretto Orphan e La maschera di cera, vi saranno come protagonisti Dwayne "The Rock" Johnson, Emily Blunt e Jesse Plemons (Black Mirror, Breaking Bad). Gli attori sono stati particolarmente entusiasti (ovviamente per fini promozionali) dell'annuncio della data di uscita, al punto che Johnson ha recentemente pubblicato una foto del poster del film inserendo come didascalia: "È davvero bello vedervi tutti fremere per il nostro epico Jungle Cruise. Emily ed io non vediamo l'ora di guidare la nostra campagna globale e di avervi con noi in questa divertente avventura!".