Greenland: in arrivo il nuovo disaster-thriller con Gerard Butler

Condividi su

Una cometa che minaccia di colpire la terra esinguendone l’intera popolazione: Greenland, il nuovo film di Ric Roman Waugh attesissimo nelle sale promette di lasciare con il fiato sospeso il pubblico ritornando su un tema tanto caro agli amanti del thriller, quello della distruzione del pianeta.

 

Alcuni preferiscono definirlo un disaster movie, etichetta che ultimamente viene riservata a quel genere di film che raccontano disastri e catastrofi planetarie e Greenland sembra proprio adattarsi alla perfezione a questo genere. Phatos, tensione e, perché no, immedesimazione in una situazione così tragica hanno reso la pellicola tanto attesa dal pubblico.

 

Greenland: la trama dell’attesissimo film 2020

 

America: un gruppo di scienziati identifica una cometa, denominata Clarke, che passerà molto vicino alla terra e sarà visibile a occhio nudo. Un evento spettacolare che si trasformerà in vera catastrofe quando l’asteroide, superata l’atmosfera, si frantumerà in migliaia di pezzi che come micidiali bombe atomiche raderanno al suolo diverse città del pianeta

 

Jeff, interpretato da Gerar Butler e la sua famiglia vivranno a pieno questa tragedia dalla quale cercheranno di fuggire e combattere per quanto possibile. Obiettivo primario per Jeff è salvare moglie, interpretata da Morena Baccarin, e figlio, Roger Dale Floyd, portandoli in quello che è stato identificato come l’unico punto sicuro del pianeta, un gruppo di bunker in Groenlandia. Una lotta contro il tempo da lasciare tutti con il fiato sospeso.

 

L’uscita del film è stata confermata al 31 luglio per il pubblico statunitense mentre c’è ancora attesa per la data italiana: le restrizioni del Covid e la chiusura delle sale stanno lasciando sulle spine i fan, ma è promessa una risposta nei prossimi giorni.


Condividi su