Gioia per i cinefili: riaprono tutti i The Space Cinema

Condividi su

Una gioia per gli amanti del grande schermo che sono potuti tornare nelle sale a scaglioni, infatti le 36 sedi (sul territorio nazionale) di The Space Cinema, dal 26 giugno, hanno iniziato a riaprire cominciando da Casamassima, Silea, Bologna e Grosseto che hanno dato il via alle riproduzioni con nuove regole per la sicurezza di staff e utenti. Hanno continuato poi il 14 agosto Beinasco, Milano Odeon, Montebello della Battaglia, Lugagnano di Sona, Predamano, Sestu, Torri di Quartesolo, Trieste, Corciano, Montesilvano, Parma Campus, Napoli, Catanzaro, Belpasso, Salerno.

 

Infine, terminano il giro il 19 agosto Vimercate, Firenze, Terni, Roma Modeno, Cerro Maggiore, Genova, Guidonia, Lamezia, Limena, Livorno, Nola,Quartucciu, Roma Parco De Medici, Rozzano, Surbo, Torino. Rimane però il plesso di Parma Centro che aprirà il 26 agosto 2020 come ultimo colpo di coda.

 

Per incentivare il ritorno dei fruitori, The space, ha fissato il prezzo del biglietto a 4 euro e 90 centesimi raccomandandone l’acquisto online, sul sito o con l’app, anche se sarà sempre possibile comprare i biglietti direttamente al cinema.

 

Ovviamente sono da rispettare le regole Anticovid a cui, nel periodo di sospensione, è stato formato tutto il personale (e dotato di ogni dispositivo di protezione per minimizzare i contagi che la legge consente) e che ora andremo ad elencare e chiarire:

 

1. All’ingresso viene misurata la temperatura corporea.

2. Le programmazioni sono scaglionate in moido tale da consentire la fruizione delle persone senza creare assembramenti.

3. La mascherina è obbligatoria all’interno della struttura fuorchè seduti al proprio posto. Lì non sarà necessaria e si potranno gustare popcorn come è consueto fare.

4. C’è un nuovo sistema di assegnazione posti che rende impossibile acquistare un posto vicino a quelli già scelti da altri spettatori. Questo garantisce la distanza di sicurezza fra le persone o i gruppi di persone (famiglie e/o congiunti).

5. Dopo ogni programmazione gli ambienti verranno igienizzati.

 

Poche e semplici regole che, se rispettate, ci aiuteranno a far tornare le cose come un tempo e a goderci finalmente un bel film sul grande schermo.

 

The Space Cinema ha deciso di riaprire con i titoli di maggior successo come A Star is born (2018), Inside Out, Joker, Fast & Furious 7, Jumanji, Avenger: age of Ultron, Quo Vado, Perfetti Sconosciuti e molti altri.


Condividi su