"Deep Water" - Il nuovo film con Ben Affleck

Blog Image

di Roberto Ligorio

15/2/2021

Il 2020 è stato un anno particolarmente complicato per il settore cinematografico: a causa della pandemia e della conseguente chiusura delle sale quasi in tutto il mondo, le case di produzione e distribuzione di Hollywood si sono viste costrette a rimandare o addirittura a pubblicare direttamente sulle piattaforme di streaming dedite al noleggio e all'acquisto digitale il proprio film. Tra i tanti che hanno subito questo destino sono da segnalare: il caso di Bloodshot, pellicola tratta da un fumetto statunitense con Vin Diesel, che avrebbe dovuto, nelle idee iniziali della Major, un ottimo incasso al botteghino; la stessa situazione è avvenuta con Mulan, remake del cartone animato del 1998 pubblicato invece direttamente su Disney+ (seppur ad un costo di noleggio maggiorato).

 

Un altro film slittato a causa dell'emergenza globale è Deep Water. Inizialmente previsto per il 13 novembre 2020, la data di uscita è invece stata posticipata al prossimo 13 agosto 2021, salvo ulteriori complicazioni. La pellicola è di genere psicologico/thriller/erotico ed è stata girata nel 2019 a New Orleans. L'idea del progetto però risale addirittura al 2013. Diretto da Adrian Lyne, Deep Water è un adattamento cinematografico del libro omonimo scritto da Patricia Highsmith e pubblicato nel 1957. La trama racconta le vicende di una coppia sposata di ottime condizioni economiche il cui marito, per evitare il divorzio, consente alla moglie di avere delle relazioni extraconiugali. La misteriosa scomparsa degli amanti della donna, però, induce la polizia a ritenere responsabile il marito, che diviene dunque il principale sospettato.

 

La scrittrice che si è occupata della sceneggiatura della pellicola è particolarmente rinomata ad Hollywood, essendo stata autrice del Best Seller "Il talento di Mr Ripley". Tra i membri del cast, oltre a Ben Affleck, vincitore di due Premi Oscar per Argo e per Will Hunting - Genio Ribelle, anche l'attrice e modella cubana Ana De Armas, conosciuta per le pellicole Cena con delitto - Knives Out e Trafficanti. Sul set del film, tra i due protagonisti principali è nato in breve tempo uno stretto feeling: hanno infatti cominciato una relazione, terminata però solo recentemente, all'inizio del 2021.