“Candyman”: un horror che farà da sequel a “Candyman – Terrore dietro lo specchio del 1992”

Condividi su

Tra i film più attesi del 2021 è sicuramente degno di nota Candyman, seguito diretto della pellicola uscita nel lontano 1992 Candyman – Terrore dietro lo specchio. La data di uscita era inizialmente fissata addirittura per lo scorso giugno 2020, ma è stata in seguito rinviata diverse volte: inizialmente al 16 ottobre dello scorso anno (a causa ovviamente della chiusura delle sale cinematografiche in tutto il mondo per via della pandemia ancora in corso) ed in seguito rimandata ancora una volta al prossimo 27 agosto 2021. Nel corso di quest’anno dunque dovrebbero arrivare nei cinema diversi film di genere horror molto attesi: infatti, verranno distribuiti anche il terzo capitolo della saga di The Conjuring sottotitolato Per ordine del Diavolo ed il nono film e reboot della saga di Saw, intitolato Spiral – L’eredità di Saw.

Le riprese di Candyman sono iniziate addirittura nel corso dell’agosto 2019 e terminate nel settembre dello stesso anno. Viene poi annunciato ufficialmente, grazie ad un teaser diffuso il 25 febbraio 2020 attraverso l’account Twitter ufficiale della serie. Il trailer esteso, invece, è stato pubblicato il 27 febbraio, scatenando numerose reazioni sia da parte della critica che del pubblico amante del primo capitolo. Nonostante non siano ancora stati rivelati dettagli precisi sulla trama e dai trailer si sia rivelata molto criptica, è stato annunciato ufficialmente che il film sarà ambientato nello stesso universo del precedente, fungendo da sequel diretto.

Il primo capitolo raccontava le vicende di Helen Lyle, una studentessa universitaria che conduce ricerche sul folklore moderno. Durante alcuni studi, viene a conoscenza di una popolare leggenda della sua città, incentrata sulla figura di Naceur, figlio di uno schiavo brutalmente torturato ed ucciso. La leggenda vuole che, se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome “Candyman” per cinque volte, infine lo evocherà, mettendo però a rischio la propria vita. Ovviamente, Helen non crede a questa leggenda. Ma dovrà ricredersi. La pellicola è diretta da Nia Dacosta, la quale ha anche collaborato alla sceneggiatura del film assieme a Jordan Peele ed a Win Rosenfeld. Fanno parte del cast gli attori Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris e Tony Todd, nuovamente nei panni di Candyman.


Condividi su