In arrivo la serie ispirata al film “Le fate ignoranti”

Condividi su

Fonte foto: Ciakgeneration

Un grande film che ha spopolato nel 2001. Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek ritornerà a breve sotto forma di serie tvÈ stato il nuovo canale Disney + a ordinarne un adattamento televisivo con un nuovo e strepitoso cast.

La serie sarà composta da un totale di 8 episodi. La parte che fu di Margherita Buy, questa volta verrà interpretata da Cristiana Capotondi nei panni di Antonia che in seguito ad una tragedia, perde suo marito  Massimo che verrà interpretato, questa volta, da Luca Argentero.

In un’istante, la protagonista si trova a condividere il lutto con l’amante gay di suo marito che verrà interpretato da Eduardo Scarpetta e che prenderà il posto di Stefano Accorsi. Le fate ignoranti è stato un film carico di sentimento e di introspezione psicologica dei personaggi complessi e ben strutturati dal regista e sceneggiatore allora agli esordi Ferzan Ozpetek che rese quella pellicola immortale.

Ciò che colpì del film  fu  un tema  allora poco trattato, quello dell’omosessualità e dell’affetto che nasceva tra due persone estranee, ma legate da uno stesso uomo che li avvicina anche se appartengono a due mondi totalmente diversi. Ferzan Ozpetek è un regista innovativo che curerà, in parte, anche questa nuova produzione. Riusciranno i nuovi attori a rendere questa nuova serie alla pari del film? Riscopriremo quella stessa magia?

L’uscita su Disney + non è ancora chiara, a breve ne scopriremo la data.

“Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.”

(Tratto dal film: Le fate ignoranti)  

 


Condividi su