Arriva il 19 marzo su Disney+ The Falcon and The Winter Soldier

Blog Image

di Martina Moliterni

17/2/2021

Fonte immagine: vigamusmagasine.com

 

E' ormai da un paio d'anni che è stato annunciato che il Marvel Cinematic Universe sarebbe arrivato anche sul piccolo schermo, grazie alla nuova piattaforma digitale di streaming Disney+, arrivata in Italia lo scorso anno.

 

Al momento sta uscendo la serie tv Wandavision, che ha come protagonisti Wanda Maximoff e Visione. La serie sta riscuotendo un enorme successo, mentre dal 19 marzo sarà trasmessa The Falcon And The Winter Soldier.

 

Questa serie tv sarà formata da 6 episodi dalla durata di circa 50 minuti ciascuno e avrà come protagonisti Falcon/Sam Wilson, che ha avuto il suo debutto in Captain America: The Winter Soldier ed è interpretato da Anthony Mackie e il Soldato D'Inverno/Bucky Barnes, che ha avuto il suo debutto in Captain America: Il Primo Vendicatore ed è interpretato da Sebastian Stan.

 

 

Non si conosce la trama precisa, visto che i trailer sono abbastanza vaghi, ma sicuramente sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, vedremo quindi Sam che dovrà affrontare un'eredità molto pesante, ossia quella dello scudo di Captain America, e nel frattempo sarà anche occupato in qualche folle avventura insieme a Bucky. Tra i due sembra esserci una chimica abbastanza particolare, segnata però anche da una rivalità, visto che Bucky era l'amico di giovinezza di Captain America, mentre Sam il più recente.

 

Per quanto riguarda il resto del cast, vedremo il ritorno di Daniel Bruhl nei panni di Zemo, che è stato il villain principale del film Captain America: Civil War; Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter, nipote di Peggy Carter e Georges St-Pierre nei panni di Batroc il Saltatore, già visto in Captain America: The Winter Soldier. Secondo un rumor tornerà anche Don Cheadle, come sempre nei panni di James "Rhodey" Rhodes/War Machine, il migliore amico dell'ormai defunto Tony Stark. Debutterà inoltre un nuovo personaggio interpretato da Wyatt Russel, ossia John Walker/U.S Agent, che sarà colui che secondo l'Esercito degli Stati Uniti dovrà sostituire Captain America, non Falcon.

 

La serie tv non è ancora uscita, ma ha già sorpreso positivamente con i trailer, visto che mostrano un'alta qualità e una regia cinematografica. Sembra infatti di guardare il trailer di un film più che di una serie tv. La Marvel sta quindi dando pari dignità e pari budget sia ai film che alle serie tv, ma questo era già chiaro da Wandavision, ancora in uscita.

 

Insomma, The Falcon and The Winter Soldier è una serie tv che, nonostante abbia come protagonisti due personaggi secondari dei film dei Marvel Studios, è molto attesa e già promette benissimo. Non possiamo fare altro che attendere impazientemente il suo arrivo, che avverrà esattamente due settimane dopo la fine di Wandavision!