La mostra Virtuale su Klimt alla Casina Pompeiana di Napoli

Blog Image

di Marta Ferrara

30/5/2021

Fonte Foto: Pagina Fb Casina Pompeiana Archivio Storico della Canzone Napoletana

Una visita alla mostra virtuale su Klimt alla Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli, per riscoprire la bellezza della cultura, le passeggiate sul lungomare e quella voglia di stupirsi per le cose nuove che tanto ci è mancato negli scorsi mesi.

Mostra Virtuale su Klimt alla Casina Pompeiana

Dal 3 maggio e fino al 1° agosto del 2021 presso lo spazio ritornato aperto della Casina Pompeiana della Riviera di Chiaia, all'interno della Villa Comunale, sarà possibile accedere alla Mostra Virtuale dedicata all'arte di Klimt. La mostra perfetta per riportare nuovamente questo spazio aperto al pubblico. La casina pompeiana infatti aprì per la prima volta nel 1870 e fu restaurata nel 1890 proprio per esporre mostre d'arte. Fu proprio in quegli anni che si diffuse l'Art Nouveau, portato al culmine proprio nell'arte Klitm. Arte e architettura dunque si riabbracciano dopo decenni, facendoci fare un tuffo nel passato e segnando così una continuità con il presente e il futuro.

La mostra virtuale su Klimt

Fonte Foto: Pagina Fb Gustav Klimt - Arte Virtuale & Immagini

Se da un lato la riapertura di un luogo storico di Napoli ha già di per sé la sua eccezionalità, lo è ancora di più se all'interno possiamo assistere ad una delle mostre più innovative in circolazione. Grazie, infatti, al supporto dei visori 3D i visitatori potranno non solo ammirare l'arte di Klimt, ma addirittura entrare all'interno dei suoi quadri e cogliere, in un viaggio virtuale, i dettagli più particolari del quadro. Lo spettatore si troverà avvolto nell'oro dei suoi quadri e potrà avere l'impressione di toccare quasi con la mano la sua tela e i simboli che Klimt ha impresso su di essa. Un'esperienza unica, che si completa con l'esposizione di fedeli riproduzioni delle opere dell'artista, da contemplare nella modalità classica ma con l'eccezionale mare di Napoli a fare da sottofondo.

Info sulla mostra di Klimt alla Casina Pompeiana

Il costo del biglietto per accedere alla mostra virtuale su Klimt alla Casina Pompeiana è di 8,50€. Sarà possibile acquistare il biglietto esclusivamente online, su TicketOne. È possibile accedere alla mostra dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Sabato e Domenica invece l'orario è continuo dalle 10:00 alle 20:00.