“Andy Warhol… in the City”

Condividi su

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, riapre a Terni la mostra “Andy Warhol… in the City” dedicata al genio della Pop Art. Dal lontano 7 marzo, giorno dell’inaugurazione, il Palazzo di Primavera riapre le porte dopo il lockdown che ha chiuso l’Italia per mesi.

 

L’evento è organizzato dalla Pubbliwork Eventi, in collaborazione con l’associazione nazionale “New Factory Art” e riparte con tre importanti novità: la possibilità di ammirare opere mai esposte in Italia, il rispetto delle misure di contenimento e il prolungamento della mostra fino al 9 agosto, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Terni.

 

Dopo la fase di chiusura, la mostra è stata riaperta il 30 maggio e prolungata di dieci giorni per permettere agli appassionati della Pop Art e non solo di ammirare le opere del pittore statunitense Andy Warhol.

Si tratta di uno di quei grandi eventi che serve alla città” disse il sindaco Leonardo Latini al taglio del nastro. Mai come adesso la città necessita di un evento di questa portata per risollevarsi dopo la lunga fase di chiusura.

 

Alle 140 tele esposte, che ripercorrono la carriera di Warhol dagli inizi fino al 1987 anno della sua morte, se ne sono aggiunte alcune inedite. Golden botton in the garden, Death & disaster, Marilyn Monroe, Coca Cola e le lattine della zuppa Campbell’s sono solo alcune delle opere che potrete ammirare. Inoltre, saranno presenti spazi dedicati alla Pop Art emergente con le firme di Lucrezia Di Canio, Mark Kostabi e Pier Giuseppe Pesce.

 

La mostra riparte rispettando le misure di prevenzione per il contenimento del Coronavirus. La prenotazione sul sito internet è consigliata al fine di rispettare il distanziamento sociale. L’afflusso dei visitatori è contingentato e i locali sanificati. Per ulteriori informazioni riguardo gli orari, i biglietti e i giorni di apertura potete consultare il sito web pubbliwork.it o chiamare al numero 340.8115727. 

 


Condividi su